In sala con Amicinema (uscite del 05/04/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il suo film d’esordio (“Scappa – Get Out”) e’ stato uno dei successi della scorsa stagione, oscar per la miglior sceneggiatura originale, e ha definito in pratica un nuovo originale standard per i film horror (anche se questa definizione e’ abbastanza riduttiva).
Ora Jordan Peele arriva al suo secondo film e “Noi” (in originale “Us”) ha gia’ fatto incetta di recensioni altrettando positive !
Ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord, il film ha come protagonista Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva.
Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.
Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, i Tyler, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa.
Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano.
“Noi” traccia la contrapposizione fra un’affettuosa famiglia americana e un terrificante e misterioso avversario: i sosia di ciascuno di loro.
Nel cast Lupita Nyong’o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Anna Diop.
A Milano lo trovate nei cinema Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Omar Sy (ormai una star internazionale, molto amato anche in Italia) torna al cinema con un nuovo emozionante road movie che racconta un viaggio all’interno del Senegal, tra i suoi magici paesaggi, le sue tradizioni, i suoi esilaranti abitanti e i sogni di un bambino dalle grandi aspirazioni.
Il viaggio di Yao” e’ diretto da Philippe Godeau (“Le dernier pour la route” inedito in Italia e “11.6″) ed e’ il film che vedremo nella seconda uscita del mese di Amicinema, mercoledi’ 10 aprile !
Yao è un bambino che vive in un piccolo villaggio del Senegal. Ama i libri e le avventure. Un giorno parte per Dakar alla ricerca del suo mito, Seydou, attore francese di grande successo in visita in Senegal. Seydou conosce Yao e colpito dal carattere del bambino, decide di riaccompagnarlo a casa. Il viaggio, pieno di rocambolesche avventure e situazioni divertenti, sarà per l’attore un ritorno alle sue radici.
Nel cast anche Germaine Acogny, Fatoumata Diawara e Gwendolyn Gourvenec.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Ducale, Eliseo e UCI Bicocca.

 

Bill Holderman (al suo esordio) dirige “Book club” con un cast di grandi attrici come Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen in una classica commedia (per sole donne ?)
Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli.
Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l’eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine.
La lettura del best seller erotico ‘Cinquanta sfumature di grigio’ sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare: Diane comincia una relazione con Mitchell; Vivian teme di innamorarsi della vecchia fiamma Arthur; Sharon si iscrive a una chat per appuntamenti; mentre Carol fa di tutto per spingere il marito a ritrovare la passione.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Santiago Esteves, argentino classe 1983, ha iniziato a lavorare come montatore per Pablo Trapero, Mariano Llinás e Milagros Mumenthaler e adesso ha esordito, con premi in tantissimi festival in tutto il mondo, con questo ottimo “L’educazione di Rey” (“La educacion del Rey”).
Al centro della storia Reynaldo, alias “el Rey” (il Re), un ragazzo che viene introdotto dal fratello nella Mala di Mendoza. Qualcosa va storto però la notte in cui El Rey è chiamato a far un colpo in un ufficio notarile scatta l’allarme.
I suoi due complici vengono catturati da una volante, lui con la refurtiva in tasca riesce a scappare sui tetti.
Nella fuga cade in un giardino distruggendo una serra. Il padrone di casa, Vargas, una guardia giurata in pensione, lo ammanetta ma istintivamente gli da riparo.
Il mattino seguente, gli propone un accordo: non lo denuncerà alle autorità a cambio che lui ripari ciò che ha rotto in giardino. Gli insegnamenti che Vargas darà al giovane, faranno sbocciare una relazione che rimanda alle antiche leggende sulla formazione che veniva impartita ai sovrani. El Rey impara, si fa ben volere, sembra aver trovato l’equilibrio.
Ma questo patto comincia a incrinarsi quando i due compari tornano in libertà su autorizzazione di un “cattivo tenente”: là fuori la Mala ha sete di vendetta.
Nel cast Martín Arroyo, Germán de Silva (“Storie pazzesche”), Matías Encinas, Walter Jakob.
A Milano purtroppo solo al Cinemino.

 

Spazio ai super-eroi DC con l’uscita di “Shazam !“.
Thaddeus è un bambino trattato con freddezza dal fratello maggiore e dal padre, finché non si ritrova improvvisamente in una caverna di fronte all’antico mago Shazam, che lo mette alla prova.
Si fa però tentare da sinistre presenze e fallisce il suo test, così continuerà a vivere ossessionato dall’occasione che ha perduto.
Dagli anni 80 si arriva ai giorni nostri, quando Thaddeus finalmente riesce a ottenere terribili poteri, ma il mago a sua volta trova un giovane a cui donare straordinarie capacità. Quando questi dice Shazam acquisisce infatti la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Dirige David F. Sandberg (“Lights Out – Terrore nel buio”, “Annabelle 2: Creation”) con Mark Strong, Zachary Levi e Jack Dylan Grazer.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Beautiful Things” di Giorgio Ferrero e’ la stordente sinfonia visiva sugli oggetti e sul processo di dis-umanizzazione dell’uomo. Tra i migliori documentari di Venezia 2017.
Van è un manutentore di pozzi petroliferi. Lavora nel deserto, all’interno di un grande giacimento in Texas. Danilo è capo macchina su una nave cargo. Vive ogni giorno nel cuore dello scafo dove risiede un mastodontico motore. Andrea è uno scienziato. Ha passato la propria vita tra le formule matematiche e il silenzio delle camere anecoiche. Vito ha trascorso meta` della propria vita gestendo slot machine. Oggi è il responsabile di un’immensa fossa di rifiuti in cemento armato.
Questi uomini sono inconsapevolmente alla base della sequenza di creazione, trasporto, commercializzazione e distruzione degli oggetti che alimentano la bulimia del nostro stile di vita.
Gli oggetti di cui pensiamo di aver bisogno ogni giorno iniziano e finiscono il loro viaggio all’interno di luoghi industriali e scientifici isolati e spettrali.
Questi uomini sono monaci all’interno di templi di acciaio e cemento e ripetono ogni giorno nel silenzio e nella solitudine la stessa liturgia meccanica, convivendo con i propri fantasmi.
Lei e Lui sono una coppia come tante. Hanno passato la vita ad accumulare oggetti fino a un punto di saturazione. Sono cresciuti nel boom della televisione commerciale, sono la prima generazione a essersi emancipata attraverso Internet.
Oggi hanno quarant’anni e sono alla ricerca di una via d’uscita. Lei e Lui siamo noi. E non abbiamo mai sentito parlare di loro.
A Milano al Beltrade e al Wanted Clan.

 

Butterfly” e’ un bel film italiano diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman.
Irma Testa, a soli 18 anni, è la prima donna pugile ad arrivare alle Olimpiadi, un risultato straordinario per una ragazza cresciuta in una delle zone più povere e malavitose di tutta Napoli.
Più Irma va avanti nel suo percorso, più diventa fragile come persona, e così, dopo una sconfitta schiacciante ai Giochi Olimpici di Rio, inizia a chiedersi se il pugilato rappresenti davvero il suo futuro.
Irma deve ancora tracciare la proprio strada, ma deve prima fare i conti con la sua vita personale che ha messo da parte per così tanto tempo.
A Milano solo al cinema Beltrade.

 

C’è una missione segreta e speciale da compiere: risalire a chi in Sardegna ha comprato la luna. Per questo i servizi segreti americani e italiani inviano nell’isola un agente segreto. Ma prima deve essere addestrato a diventare un vero sardo.
Ruota attorno a questa vicenda “L’uomo che comprò la luna“, brillante e stralunata commedia diretta da Paolo Zucca (regista de “L’arbitro”).
Nel cast Jacopo Cullin, il mitico Benito Urgu, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Lazar Ristovski.
Per ora solo in Sardegna, ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche a Milano !

 

Francesco Mandelli e’ uno degli idoli dei giovani MTV (ricordate “I soliti idioti”).
Bene ma non benissimo” e’ il suo ultimo film con Francesca Giordano, Gioele Dix, Ian Schevchenko, Euridice Axen, Giordano De Plano.
Candida è una quindicenne di Terrasini, comune del palermitano, che vive insieme al padre Salvo, salumiere, da quando sua madre è venuta a mancare. Quando Salvo perde il lavoro perché la salumeria è stata assorbita da un centro commerciale che non intende assumere cinquantenni, padre e figlia partono alla volta di Torino, dove uno zio di Candida, Vito, fornisce loro un incarico presso una pizzeria e un alloggio nel magazzino del ristorante. Candida deve confrontarsi con il dispiacere di avere lasciato il suo paese natale dove riposa la madre, e deve integrarsi nella scuola torinese dove ad aspettarla c’è un trio di bulli pronti a prenderla di mira.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo e UCI Bicocca.

 

DolceRoma” e’ il nuovo film di Fabio Resinaro (co-regista di “Mine”) con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Vecchi. Con Libero De Rienzo e la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
Uomini e donne disposti a vendersi l’anima, il cuore, il sonno per una fotografia o un passaggio televisivo, un amore o un tradimento da rotocalco, un ingaggio o un’aragosta, un grammo di cocaina o uno di potere. Il mondo dei soldi e del cinema in una pellicola cruda e coinvolgente.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento