In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 26/04/2024)

In questa settimana che culmina nelle celebrazioni del 25 aprile escono pochi film, ma sicuramente di buona qualità e il trio Deneuve/Luchetti/Guadagnino occupa le nostre segnalazioni principali.
 
E con questo ponte sarebbe un peccato mortale non vedere almeno un film (anche due) in una sala cinematografica !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Una sorprendente Catherine Deneuve torna sul grande schermo nel ruolo brillante e irresistibile di Bernadette, ovvero “La moglie del Presidente” diretta al suo esordio da Léa Domenach.
Quando arriva all’Eliseo, Bernadette Chirac si aspetta di ottenere finalmente il posto che merita, avendo sempre lavorato all’ombra del marito per farlo diventare Presidente. Messa da parte come troppo antiquata, Bernadette decide di vendicarsi diventando una figura popolare e amata dai media.
Il film si ispira alla storia di una donna realmente esistita, per raccontare la forza e la determinazione femminile necessarie ad emergere in un mondo guidato dagli uomini.
Nel cast anche Sara Giraudeau, Victor Artus Solaro, Denis Podalydès e Michel Vuillermoz.
Lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo e Notorious Merlata Bloom.

 

Daniele Luchetti torna ad occuparsi di un romanzo di Starnone nella sua ultima fatica intitolata “Confidenza“.
Pietro, professore di liceo amato dai suoi studenti, trova l’amore, nel senso pieno del termine, con Teresa, un’ex studentessa. Da quando lei gli propone di confidarsi reciprocamente un segreto mai rivelato a nessuno le cose cambieranno profondamente.
Diventeranno entrambi famosi ma la consapevolezza di ciò che Teresa sa e che potrebbe rivelare perseguiterà Pietro.
Ottimo cast con il bravissimo Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari.
In programmazione nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Eliseo, Notorious Merlata Bloom, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dici Luca Guadagnino e pensi adesso ad un film dal cast internazionale e “Challengers” non fa eccezione.
Tashi Duncan è un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo.
Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.
Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
Il trio e’ composto dalla star Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor e nel cast trovate anche Faith Fay e Scottie DiGiacomo.
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, Ariosto, Beltrade, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Notorious Merlata Bloom, Orfeo, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Per i giovani appassionati di anime giapponesi esce “Spy x Family – Code: White” diretto da Kazuhiro Furuhashi.
Lui è una spia. Lei è un’assassina. Insieme, Loid e Yor tengono riservata la loro doppia vita, fingendo di essere una famiglia perfetta.
Tuttavia, la loro figlia adottiva Anya, una telepate, conosce a loro insaputa gli eccitanti segreti di entrambi.
Con la scusa di portare la famiglia a fare un weekend di vacanza invernale, il tentativo di Loid di fare progressi nella sua attuale missione “Operazione Strix” si rivela difficile quando Anya viene erroneamente coinvolta e scatena eventi che minacciano la pace nel mondo!
Per i curiosi nei cinema CityLife Anteo, Notorious Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Una capra può essere indagata per omicidio? È quello che scopriremo nella spassosa commedia “Il caso Josette” (“Les Chèvres”) guidata dalla verve del bravo Dany Boon.
Sapevate che nel XVII secolo gli animali potevano essere processati per aver commesso un crimine? Il maître Pompignac, deriso dal bar, crede di aver trovato il caso della sua vita: difendere la giovane e innocente Josette, accusata ingiustamente dell’omicidio di un maresciallo… Ma senza contare sul suo avversario, il formidabile e famoso Maître Valvert, e soprattutto su Josette, che si rivela nientemeno che… una capra!
Dirige Fred Cavayé (“Gli infedeli”, “Un tirchio quasi perfetto” e “Adieu Monsieur Haffmann”) con anche Marie-Anne Chazel, Claire Chust e Jérôme Commandeur.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Notorious Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Gianluca Vassallo (“La sedia”) dirige la commedia “Il posto“, una complessa indagine sulla funzione di design e architettura.
Milano. La società DEGW offre a Pietro, un regista che si sta affermando, l’incarico di realizzare un documentario sui cinquant’anni della sua attività. Dopo un’iniziale resistenza si mette al lavoro e avrà modo di scoprire anche aspetti della sua vita familiare che gli erano, fino ad allora, del tutto ignoti.
Con Michele Sarti, Bianca Maria Lay, Renzo Cugis, Tiziano Polese.

 

Su Amazon Prime Video esce la divertente commedia “Gli addestratori” con la regia di Andrea Jublin.
Pasquale ha un solo obiettivo: riprendersi il cane dalla ex moglie.
Per racimolare abbastanza soldi apre una scuola per cani ma, a causa di un piccolo malinteso, quelli che si troverà ad addestrare saranno cinque bambini pestiferi.
Con Bianca Nappi, Massimo De Lorenzo, Pasquale Petrolo (Lillo), Francesco Pannofino, Luca Pusceddu e Geppi Cucciari.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento