In sala con Amicinema (uscite del 11/01/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Steve Carell e’ uno dei nostri attori preferiti e ci dispiace che nella sua lunga carriera, capace di passare da ruoli brillanti (“Little Miss Sunshine”, “40 anni vergine”) a ruoli drammatici (“Foxcatcher – Una storia americana”, “La grande scommessa”, “Vice – L’uomo nell’ombra”) abbia ottenuto solo una candidatura all’Oscar nel 2015 per il sottovalutato “Foxcatcher”.
In “Benvenuti a Marwen” e’ diretto dal grande Robert Zemeckis (“Forrest Gump”, “Cast Away”) nella commovente storia vera della disperata lotta di un uomo psicologicamente distrutto che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.
Il film racconta la storia dell’artista e fotografo Mark Hogancamp, un uomo che è stato brutalmente assalito e che ha perso la memoria. Per affrontare la situazione in cui si è trovato, Mark ha creato dei villaggi in miniatura chiamati Marwencol, popolati con bambole che rappresentavano se stesso ed altre persone che l’hanno aiutato a ricordare quanto gli era accaduto.
Nel cast appunto Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Eiza González, Gwendoline Christie.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Ducale, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

All’ultimo festival di Venezia, “La noche de 12 años” era in concorso nella sezione Orizzonti e il film di Álvaro Brechner e’ stato uno dei piu’ apprezzati con il pubblico che alla proiezione ufficiale lo ha ripagato con un lungo e appassionato applauso.
Con il titolo italiano di “Una notte di 12 anni” adesso esce sugli schermi italiani ed e’ un film che vi consigliamo caldamente, ma solo se siete disposti a sopportare una dose di emozioni e di indignazione molto alta.
José Mujica, ex presidente dell’Uruguay, Eleuterio Fernández Huidobro, ex ministro della Difesa e il giornalista e scrittore Mauricio Rosencof sono le tre vittime della tortura, dell’isolamento e degli esperimenti segreti del regime dittatoriale uruguaiano. Un viaggio attraverso la follia e una lotta con la realtà che oltrepassa tutti i limiti immaginabili.
Nel cast Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil e Sílvia Pérez Cruz.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo (anche v.o.).

 

Non ci resta che il crimine” e’ il nuovo film di Massimiliano Bruno (“Nessuno mi può giudicare”, “Beata ignoranza”)con un grande cast di attori italiani come Ilenia Pastorelli, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi e Edoardo Leo.
Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana.
L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta… sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa.
Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.
Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte.
Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure..
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

City of lies – L’ora della verita’” ha avuto una vita molto travagliata nel nostro paese: programmato prima a metà dello scorso anno, e’ stato spostato ben tre volte di data, forse perche’, nonostante un cast di attori molto famosi, raccontava una storia molto americana e che nasce dalle tensioni sociali e razziali che agitano anche adesso gli Stati Uniti.
Pero’ finalmente il film di Brad Furman (“The Lincoln Lawyer”, “The Infiltrator”) ha una data certa e questa settimana lo potremo vedere sui nostri schermi !!
Russel Pool è un ex-detective che ha dedicato la sua vita a un caso mai risolto: gli amici, avvenuti a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.
Dopo vent’anni dal fatto riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC ch a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà e oggi vede smantellate le teorie esposte nel documentario che gli valse un Emmy Award.
I due si immergono insieme in una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.
Nel cast Johnny Depp, Forest Whitaker, Rockmond Dunbar, Xander Berkeley, Shea Whigham.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Al motto di “Quando la famiglia è una giungla” esce nelle sale “Attenti al gorilla” l’ultimo film di Luca Miniero, uno dei re-Mida della commedia italiana (“Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Sono tornato”).
Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla?
Lo sa bene Lorenzo, un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere.
Nel cast Frank Matano, Cristiana Capotondi, Pasquale Petrolo, Francesco Scianna e Ernesto Mahieux.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento