Gli eventi di gennaio 2019

Intanto tanti auguri per un buon 2019 a tutti gli Amicinema !!

 

Iniziamo questo nuovo anno con tanta voglia di scegliere e di proporvi film di alta qualità, commedie o film drammatici, italiani o stranieri, ma sempre dalle belle storie e dalle ottime interpretazioni da condividere assieme (anche con una bella pizza dopo la visione) !!

E se guardiamo i film che stanno per uscire possiamo dire che nei prossimi mesi avremo solo l’imbarazzo della scelta !!

 

Questo mese vi aspettiamo per una divertente commedia italiana, un film americano da Oscar, un dramma francese, una commedia diretta dal piu’ grande regista greco del momento e uno dei film piu’ acclamati opere dall’ultimo festival di Venezia !!

 

Buon gennaio a tutti… vi aspettiamo !!


 
Mercoledì 2 gennaio, cinema Anteo, ore 19.30
Il gioco delle coppie

Dimenticate Marco Predolin, dimenticate la trasmissione che nel lontano 1985 su Italia 1 faceva record di ascolti.
Il gioco delle coppie” (“Doubles vies”) e’ l’ultimo film del regista francese Olivier Assayas (“Qualcosa nell’aria”, “Sils Maria”, “Personal Shopper”) ed e’ davvero un film molto molto bello e che ogni vero appassionato di cinema non deve perdere.
Cast di grandi attori con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Christa Théret e Nora Hamzawi.
Una commedia intelligente e divertente aggiornata ai tempi dei social media e di whatsup.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Mercoledì 9 gennaio, cinema Eliseo, ore 20.00
Vice – L’uomo nell’ombra

Adam McKay ha passato una lunga gavetta prima di raggiungere il successo, dal “Saturday Night Live” ai film in coppia con Will Ferrel (“Anchorman”, “Ricky Bobby”, “Fratellastri a 40 anni”), dalla sceneggiatura di “Ant-Man” fino all’oscar alla migliore sceneggiatura non originale nel 2016 per il sottovalutato “La grande scommessa”.
Anche quest’anno agli Oscar potrà dire la sua con questo “Vice – L’uomo nell’ombra” che ci racconta la vita di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, e come le sue politiche hanno cambiato il mondo.
Cast da Oscar con Amy Adams, Christian Bale, Steve Carell, Bill Pullman, Sam Rockwell.  Da non perdere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 16 gennaio, cinema Odeon, ore 20.00
Non ci resta che il crimine

Per una volta abbiamo una scelto una commedia italiana e “Non ci resta che il crimine” ci sembra il giusto film per passare una bella serata di cinema e chiacchiere.
Il nuovo film di Massimiliano Bruno (“Nessuno mi può giudicare”, “Beata ignoranza”) ha un grande cast di attori italiani come Ilenia Pastorelli, Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi e Edoardo Leo e una storia ben costruita.
Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana.
Per un imprevedibile scherzo del destino pero’ vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. .
Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 23 gennaio, cinema Palestrina, ore 21.15
La douleur

Candidato per la Francia agli Oscar, e osannato dalla stampa francese, per quest’uscita abbiamo scelto per voi “La Douleur”, il diario di un’attesa, il racconto lacerante di un’assenza, il viaggio interiore di una donna che attraversa la violenza della Storia e dei sentimenti.

Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, si muovo Marguerite e suo marito Robert Antelme e la loro storia non potrà non lasciarci indifferenti.

Tratto dal romanzo di Marguerite Duras (sceneggiatura di “Hiroshima mon amour”), diretto da Emmanuel Finkiel (primo suo film che esce in Italia) e con la brava Mélanie Thierry, Benoit Magimel e Benjamin Biolay, tutti assieme per un film che ci emozionerà a fondo.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 30 gennaio, cinema Anteo, ore 20.00
La favorita

E’ uno dei film piu’ acclamati dalla critica quello del regista greco Yorgos Lanthimos (“The lobster”, “Il sacrificio del cervo sacro”) e sia a Venezia che ai Golden Globe sono fioccati i premi.
Soprattuto grazie ad un terzetto di grandi attrici come Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz.
Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale.
E tra Lady Sarah e Abigail Masham, quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?
Una serata con il grande cinema d’autore (anche divertente) !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento