In sala con Amicinema (uscite del 14/12/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Paul Feig (“GHOSTBUSTERS 3D”) dirige “Un piccolo favore” un thriller psicologico con le brave Anna Kendrick e Blake Lively.
Stephanie, una mamma vlogger, vedova e sempre impegnata, si ritrova improvvisamente ad affrontare la scomparsa della sua migliore amica Emily, madre super glamour che spicca per l’alone di seduzione che si trascina dietro ovunque vada.
La donna, dopo aver affidato il figlio all’amica, sparisce da un giorno all’altro dalla piccola cittadina in cui vive, senza dare cenni di avvertimento al marito Sean che si unirà proprio a Stephanie per portare avanti le ricerche.
Quello che però ne verrà fuori saranno tradimenti, segreti e rivelazioni fino ad arrivare a ipotizzare a un omicidio ed un piano di vendetta da parte della donna. Intanto Stephanie e Sean si ritroveranno ad essere molto intimi.
Al cinema a Milano al CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Macchine mortali” e’ un blockbuster d’azione, ma dalla grande suggestione visionaria diretta dall’esordiente Christian Rivers (collaboratore in tantissimi film del connazionale Peter Jackson).
Cosa succede se le città hanno delle ruote e possono spostarsi per il mondo? Migliaia anni dopo la “Guerra dei sessanta minuti”, il cataclisma che ha distrutto l’intero mondo civilizzato, la razza umana si è evoluta e adattata al nuovo stile di vita.
Gigantesche metropoli in movimento vagano per la Terra sottomettendo brutalmente le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), orfano proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, che viaggia a bordo dell’immensa macchina mortale, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, che non avrebbero mai dovuto incontrarsi, formeranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Nel cast con Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o.) e Certosa.

 

Lontano da qui” e’ opera di una giovane italiana Sara Colangelo che e’ stata premiata per questo suo secondo film all’ultimo Sundance Festival.
Remake di un film israeliano, e’ un piccolo film che sta avendo un grande successo all’estero e che siamo sicuri piacerà anche in Italia e agli Amicinema visto che lo vedremo nella nostra terza uscita infrasettimanale di dicembre (Mercoledì 19 dicembre).
Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.
Nel cast Maggie Gyllenhaal, Gael Garcia Bernal, Parker Sevak, Rosa Salazar e Michael Chernus.
A Milano e’ proiettato nei cinema Anteo (anche v.o.), Arlecchino (v.o.) ed Eliseo.

 

Le vie di Stefano Mordini e di Riccardo Scamarcio si erano gia’ incontrate a Cannes nel 2016 quando l’interessante “Pericle il nero” aveva partipato in concorso nella sezione “Un Certain Regard”.
Ora sono di nuovo assieme (negli stessi ruoli di regista e interprete) per un altrettanto interessante “Il testimone invisibile“, remake del film spagnolo del 2016 “Contrattempo (Contratiempo)”.
Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
Nel cast anche Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato.
A Milano e’ proiettato nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il film di Benedikt Erlingsson ha gia’ ottenuto un clamoroso risultato internazionale con gia’ un remake americano in produzione con Jodie Foster.
E “La donna elettrica” e’ gia’ uno dei film favoriti per la shortlist finale per l’oscar per il miglior film straniero e quindi merita sicuramente di essere visto !!
Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po’ la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un’altra identità che pochi conoscono.
Conosciuta come “la donna della montagna”, Halla è infatti un’appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l’industria dell’alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda.
Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell’alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c’è una piccola bambina che l’aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo (anche v.o.).

 


 

Una piece teatrale (dal romanzo di Fernando Pessoa) adattata per il grande schermo: questo e’ l’affascinante esperimento di “Il banchiere anarchico” diretto da Giulio Base con lo stesso Giulio Base e Paolo Fosso.
Un potentissimo banchiere festeggia il compleanno nel suo palazzo blindato. Ha un unico ospite che lo interroga sulla sua misteriosa e al contempo irresistibile ascesa nel mondo della finanza. L’uomo gli racconta la propria vita replicando quasi sdegnato all’affermazione del suo commensale che dice di aver saputo che lui era un anarchico. “Sono. Non ‘ero’ un anarchico” è la sua affermazione.
Un film che potrebbe sorprenderci (in positivo ovviamente).
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Mark Cousins e’ l’autore del monumentale documentario “The Story of Film: An Odyssey” che anche in Italia e’ stato piu’ volte trasmesso al cinema e in tv.
Ora esce la sua nuova fatica “Lo sguardo di Orson Welles” nel quale Cousins affronta un viaggio all’interno dell’universo pittorico di Orson Welles osservando e studiando i disegni, i dipinti e le opere giovanili. A prendersi cura dell’arte pittorica di Welles troviamo la figlia Beatrice.
Dal 16 al 19 dicembre al cinema Centrale !

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento