Nello spazio nessuno continua a sentirti urlare

Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Dopo quasi quattro decadi, queste parole rimangono sinonimo dell’assoluta e incessante tensione di quel capolavoro dell’orrore fantascientifico che è stato Alien di Ridley Scott.

 

Ora, il padre del leggendario franchise, ritorna ancora una volta al mondo che ha creato per esplorarne i suoi recessi più oscuri con “Alien: Covenant“, una nuova avventura al cardiopalma che spinge in avanti i confini del terrore per i film vietati ai minori.


 

A bordo dell’astronave Covenant tutto è tranquillo; l’equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d’esplorazione sono profondamente addormentate nell’iper-sonno, lasciando che Walter, l’organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l’umanità.
La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione. Ben presto i membri superstiti dell’equipaggio scoprono quello che sembra essere un paradiso inesplorato, un Eden indisturbato con montagne coperte di nuvole e immensi alberi altissimi, molto più vicino di Origae-6 e potenzialmente altrettanto valido per ospitarli. Quello che hanno trovato, tuttavia, è un mondo oscuro e mortale pieno sorprese e tranelli. Messi di fronte a una terribile minaccia, al di là della loro immaginazione, gli esploratori dovranno tentare una fuga precipitosa per uscire dalla trappola.

 

Ambientato dieci anni dopo gli eventi narrati in “Prometheus (2012)”, altro successo di Ridley Scott, “Alien: Covenant” torna alle radici dell’innovativa saga ideata dal regista, con una storia assolutamente spaventosa condita da un’avventura mozzafiato e nuove mostruose creature. Con questo episodio, il sesto della serie, Scott si avvicina sempre di più verso la rivelazione sulle misteriose origini della madre di tutti gli alieni, il letale xenomorfo del primo film.

 

Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride e Demian Bichir.

 

Sentiamo brevemente le parole di Ridley Scott sulla pellicola e sull’originale del 1979:
 
“E’ divertente, perché in un certo senso, ho sempre pensato ad Alien come a un B movie davvero ben riuscito. Il sottotesto era piuttosto semplice: sette persone chiuse in una vecchia casa oscura e si trattava di chi morisse prima e di chi sarebbe sopravvissuto.
Non puoi pero’ continuare a fare inseguire gente da un mostro in un corridoio, è noioso. Mi è venuto in mente che nessuno si era posto la domanda: chi ha fatto questo e perché. Potresti dire che sono mostri dello spazio, o divinità spaziali o ancora degli ingegneri dello spazio esterno che li hanno inventati.. non è così. “Alien: Covenant” stravolgerà tutto.
Michael (Fassbender) e’ un grande attore e ha un grande senso dell’umorismo. Mi sono sempre divertito a lavorare con lui, una cosa davvero importante. Per quasi tutto il tempo sto in attesa di quel suo lato con quell’umorismo sarcastico.”

 

Brividi di tensione con trailer ufficiale della pellicola !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento