CineFrance, stagione 6, puntata 8: Robin Campillo e Bruno Podalydès

Dopo aver assimilato la grande scorpacciata di film dell’ultimo festival di Cannes ripartiamo con la nostra rubrica dedicata al cinema oltre confine, dove le sale sono quasi sempre piene e l’offerta fa impallidire quella italiana.
 
Ma noi pensiamo positivo e confidiamo che i film di cui parliamo oggi possano arrivare anche nelle nostre sale cinematografiche prestissimo !!


 

Robin Campillo ci aveva emozionato qualche anno fa (lo avevamo anche intervistato personalmente) con il suo bellissimo “120 battiti al minuto” e ora il regista franco-marocchino torna con un nuovo film “L’Île rouge” interpretato da Nadia Tereszkiewicz, Quim Gutiérrez e Charlie Vauselle.

 

Madagascar, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. In una base aerea dell’esercito francese, i soldati vivono spensierati gli ultimi anni del colonialismo. Influenzato dalla lettura dei libri su Fantômette – serie di romanzi per ragazzi di Georges Chaulet che racconta le avventure dell’eponima supereroina dodicenne – il piccolo Thomas, non ancora decenne, comincia gradualmente a farsi un’idea del mondo che lo circonda.

 


 

Con il piu’ famoso fratello Denis, Bruno Podalydès fa parte di una delle coppie piu’ brave del cinema francese.ed e’ appena uscito in Francia il suo nuovo film intitolato “Wahou !

 

I consulenti immobiliari Catherine e Oracio cercano di vendere due proprietà: una grande casa borghese “con piscina e vista sulla ferrovia” e un piccolo appartamento moderno situato nel cuore di un lussuoso sobborgo parigino.
Nonostante le visite concitate, i due non perdono di vista il loro obiettivo: far innamorare i potenziali acquirenti facendo loro dimenticare i potenziali difetti dei loro futuri acquisti.

 

Nel cast la brava Karin Viard, lo stesso Bruno Podalydès e Sabine Azéma.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento