In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 09/06/2023)

Settimana sonnecchiosa nelle sale italiane e quindi magari e’ l’occasione di recuperare qualche film che vi siete persi nelle scorse settimane.
 
Pero’ se amate le novità esce qualche interessante film italiano, un blockbuster e soprattutto un film spagnolo che vi consigliamo di non perdere assolutamente.
 
E come sempre tutto da vedere in una sala cinematografica per dare il nostro supporto a tutte le realtà milanesi che ci offrono grandi film e tanta passione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Per gli amanti del franchise tornano i robottoni con “Transformers – Il risveglio” diretto da Steven Caple Jr. (“Creed II”, l’inedito “The Land”)
Nel 1994, una coppia di archeologi di Brooklyn si ritrova coinvolta in un antico conflitto attraverso un’avventura in giro per il mondo che si lega a tre fazioni di Transformers: i Maximal, i Predacon e i Terrorcon.
Nel cast Lauren Velez, Ron Perlman, Peter Cullen e Dominique Fishback.
Lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Denti da squalo” e’ l’opera prima di Davide Gentile, un racconto di formazione poetico e avventuroso.
La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina.
Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.
Bel cast italiano con Claudio Santamaria, Edoardo Pesce, Virginia Raffaele e Tiziano Menichelli.
In programmazione nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Eliseo, Odeon e UCI Bicocca.

 

Olga” e’ stato presentato alla Semaine de la Critique durante il 74° Festival di Cannes dove ha vinto il Premio SACD, oltre ad essere stato selezionato per gareggiare agli Oscar 2022 nella categoria Miglior film internazionale in rappresentanza della Svizzera.
Questo importante film, tra finzione e realtà, arriva adesso nelle sale italiane grazie alla Wanted Cinema diretto da Elie Grappe.
Quando le inchieste della madre giornalista, che in Ucraina segue da vicino la “rivoluzione della dignità” in piazza Majdan a Kiev, contraria al presidente Yanukovych (tra il 2013 e il 2014), mettono a rischio le loro vite, Olga viene mandata ad allenarsi in Svizzera, dove vive il padre, separato.
Lì potrà vivere al sicuro senza dover rinunciare alle sue ambizioni sportive, aggregata alla nazionale elvetica che si prepara a disputare i prossimi campionati europei, ma il prezzo da pagare sarà emotivamente molto alto.
Ospitata da una famiglia che non conosce, Olga dovrà mettersi alla prova non solo con gli attrezzi, ma anche con la quotidianità del suo esilio e con l’amara prospettiva di rinunciare alla nazionalità ucraina. Intanto Olga vive in costante contatto video con la mamma, che ogni giorno rischia la vita nei tumulti che investono il suo paese.
Con Anastasia Budiashkina, Sabrina Rubtsova, Caterina Barloggio e Thea Brogli.
A Milano nei cinema Anteo, Ariosto e Arlecchino.

 

14 candidature ai Premi Goya sono il biglietto da visita di “Prigione 77” il bel film diretto da Alberto Rodríguez ormai conosciuto anche in Italia dopo il suo bellissimo “La isla mínima”.
Manuel è un giovane contabile condannato a un’esagerata pena di 20 anni di reclusione per essersi intascato l’equivalente di 1200 euro.
Con l’aiuto del suo compagno di cella Pino, Manuel diventerà il leader di un movimento che unirà tutte le prigioni nella lotta per la libertà, e che cambierà per sempre il diritto penitenziario e la società.
All’interno, prigionieri incarcerati per le loro preferenze sessuali, per essere poveri, per non avere un lavoro o per il loro credo politico, privi di diritti e umanità, scontano pene eccessive in una “Prigione Modello” sovraffollata.
È il 1977. All’esterno, nelle strade e piazze sovraffollate si celebra la recente democrazia dopo 40 anni di dittatura, ignari di un sistema legale profondamente fallato.
Con Miguel Herrán, Javier Gutiérrez, Jesús Carroza e Catalina Sopelana.
Imperdibile nei cinema Anteo, Beltrade e Eliseo.

 


 

Mindcage – Mente criminale” e’ l’action movie diretto da Mauro Borrelli (“The recall”, “The Ghostmaker”) ispirato di sicuro al “Silenzio degli Innocenti”.
L’Artista, un famigerato serial killer rinchiuso da anni in galera è ora in odore di sedia elettrica, finché un nuovo assassino comincia a mietere vittime ispirandosi ai suoi crimini.
Per impedirgli di proseguire la mattanza, una giovane detective dovrà parlare con il famigerato killer per scoprire l’identità del suo emulatore.
Con John Malkovich, Martin Lawrence, Robert Knepper e Melissa Roxburugh.
Per un pomeriggio senza pensieri nei cinema CityLife Anteo, Gloria, Odeon e UCI Bicocca.

 

Per tutti i bambini arriva al cinema “Blu e Flippy – Amici per le pinne” il film d’animazione diretto da Mohammad Kheyrandish.
Quando un aereo precipita in mare, i delfini salvano un bambino e lo crescono come una famiglia. Il ragazzo, Blu, vive una vita spensierata sotto le onde assieme all’inseparabile delfino Flippy, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino.
Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con l’aiuto del capitano, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.
Per i piu’ piccini nei cinema CityLife Anteo, Odeon e UCI Bicocca.

 

Eduardo Tartaglia (“Sono un pirata, sono un signore”, “La valigia sul letto”) dirige lo pseudo sequel “C’è di nuovo la valigia sul letto” una divertente commedia corale.
Il film il film è ambientato in Cilento e racconta la nuova missione impossibile di Achille il “vuttazziello intofato”, Brigida “‘a purpetta”, l’inafferabile “Antimo fuggente”, tra risate e sentimenti. Dopo 10 anni dal precedente capitolo, si imbatteranno in una emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e una montagna di denaro.
Cast di divertenti attori come Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Veronica Mazza e Francesco Procopio.
Lo trovate all’UCI Bicocca.

 

Su Iwonderfull.It e Amazon Prime Video esce il documentario “Invisibile demons” diretto da Rahul Jain.
New Delhi, dove i pericoli del cambiamento climatico sono il presente per 30 milioni di abitanti, esposti ai pericoli della crescita economica indiana.
Un film che esplora le drammatiche conseguenze della crescita dell’economia indiana, non solo immortalando una città in crisi, ma sottolineando le nostre realtà climatiche collettive.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento