Drive-In USA, stagione 5, puntata 11: Juliette Binoche camionista e il ritorno di Peter Strickland

Il bus che ci porta in viaggio negli Stati Uniti cinematografici sta per finire la benzina e si godrà il meritato riposo facendo il tagliando estivo.
 
Ma prima di lasciarci ecco due film che di sicuro apprezzeremo e poi l’immancabile riassunto di tutto quello che abbiamo visto e raccontato in questa stagione !!


 

Tra i film che verranno presentati, fuori concorso, nella celebre Piazza Grande nel corso del Festival di Locarno 2022 c’è anche “Paradise Highway“, diretto dall’esordiente norvegese Anna Gutto (ma ormai in USA da molto) con un grande cast e un’insolita attrice.

 

Ambientato nel mondo del trasporto su strada e nello squallido risvolto del traffico di esseri umani il film racconta la storia della camionista Sally (una Juliette Binoche in una parte inconsueta) che, quando vede la vita di suo fratello in pericolo, accetta controvoglia di contrabbandare un carico illegale: una ragazza nome Leila (Hala Finley).
Mentre Sally e Leila iniziano un periglioso viaggio attraverso i confini statali, un ostinato agente dell’FBI si mette sulle loro tracce, determinato a fare tutto quello che è necessario per mettere fine a questo traffico, e a mettere al sicuro Sally e Leila.

 

Il resto del cast vede Morgan Freeman e Frank Grillo e poi Cameron Monaghan e Christiane Seidel.

 


 

Peter Strickland mancava in pratica da oltre 8 anni (dal suo “The Duke of Burgundy” del 2014). Il regista inglese torna adesso con uno strano, strambo e politicamente incorretto film intitolato “Flux Gourmet“.

 

Ambientato in un istituto dedito alla performance culinaria e alimentare, un collettivo si ritrova coinvolto in lotte di potere, vendette artistiche e disturbi gastrointestinali.

 

Con i bravi Asa Butterfield, Gwendoline Christie, Richard Bremmer e Ariane Labed.
 
Per ora nessuna data italiana.

 


 

Se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo, invece solo per ricordare quello di cui abbiamo parlato quest’anno ecco tutti i film della stagione 2021/2022 !!
 
Abbiamo parlato di:

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento