Il talento e la fragilità di Amy Winehouse

Se siete fan della grande cantante inglese e magari avete anche visto il documentario del 2015 di Asif Kapadia, allora non potete perdere “Back to black” il rispettoso biopic diretto dall’inglese Sam Taylor-Johnson (“Cinquanta sfumature di grigio“, “Nowhere Boy”).

 

Vita e musica della musicista londinese Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz per poi crescere fino a diventare una superstar della discografia mondiale, vincitrice di un Grammy. La sua vita si è interrotta nel 2011 a soli 27 anni, dopo una lunga battaglia con l’alcolismo e la tossicodipendenza.

 

Nel cast Marisa Abela, Ryan O’Doherty, Jack O’Connell e Eddie Marsan.


 

Oggi la recensione e’ di Maurizio Nicolai che ha visto in anteprima questo film:
 
“Chi avesse già visto il film-documentario AMY di Kapadia del 2015 può fare tranquillamente un’altra scelta ,niente di nuovo.
 
Per chi è vero fan della cantante potrebbe passare un paio di ore tra malesseri, quasi genio e alcuni brani storici e non, compreso quello dei titoli di coda per i più pazienti.
 
Credibile nel suo mimetismo l’attrice che interpreta la sfortunata singer. Talento e fragilità accompagnano ancora una volta il Club dei 27.”

 
 

 

Entriamo nel mondo di Amy con questo trailer !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento