Drive-In USA, stagione 5, puntata 4: Mahershala Ali e il “Mothering Sunday”

Nuova puntata della nostra rubrica che vi parla ogni tre settimane dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani. Rispetto alla sua corrispettiva francese la probabilità di vedere queste pellicole in Italia e’ molto alta e anche questa settimana parleremo di due film che di sicuro saranno proiettati da noi.


 

Non sappiamo se arriverà in sala per un breve passaggio, ma sicuramente vedremo “Swan Song” (da noi chiamato “Il canto del cigno”) su Apple+ dal 17 dicembre.
 
Un viaggio potente ed emozionante raccontato attraverso gli occhi di Cameron (Mahershala Ali), marito e padre amorevole, cui è stata diagnosticata una malattia terminale; quando il suo medico (Glenn Close) gli prospetta una soluzione alternativa al fine di proteggere la sua famiglia dalla sofferenza, si troverà davanti a un bivio. Mentre Cam è alle prese con la scelta se alterare o meno il destino della sua famiglia, impara molto più di quello che avrebbe mai potuto immaginare sulla vita e sull’amore.
 
Dirige Benjamin Cleary con anche Awkwafina e Naomie Harris.

 



 

La regista francese Eva Husson, dopo un debutto promettente con “Bang Gang (A Modern Love Story)” e un meno entusiasmante secondo film, “Girls Of The Sun”, si cimenta in “Mothering Sunday” adattamento per il grande schermo di un racconto dello scrittore inglese Graham Swift.
 
Inghilterra, 1924. Il Mothering Sunday è il giorno di permesso che i datori di lavoro davano alla servitù per recarsi a visitare le loro madri.
Ma la giovane domestica Jane Fairchild è orfana e non può usare il giorno di riposo che le hanno offerto i suoi “padroni”, i ricchi signori Niven, per tornare a casa: il che non è un problema, perché Jane conta di passare quel giorno insieme al suo amante Paul Harrington, figlio di amici dei Niven e altrettanto benestante.
Paul studia legge controvoglia e si prepara ad un matrimonio di convenienza con una pari grado, ma la sua attrazione per Jane è autentica e ricambiata, benché clandestina.
Su di loro però aleggia un lutto comune, ovvero la morte dei due figli dei Niven e dei due fratelli maggiori di Paul: un evento che i genitori di entrambe le famiglie non possono dimenticare
 
Con Olivia Colman, Josh O’Connor, Colin Firth, Odessa Young, Glenda Jackson e Sope Diris.
 
In Italia lo vedremo grazie a Lucky Red.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento