In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 14/08/2020)

Continua la ripresa della stagione cinematografica con qualche film che arriva nelle sale italiane e in streaming.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Era uscito in pochissime sale proprio all’inizio della crisi Covid-19 e adesso siamo contenti che 01 Distribution lo renda disponibile nuovamente per tutte le sale partendo da questo caldo ferragosto.
Volevo nascondermi” e’ diretto da Giorgio Diritti (ben 8 anni dopo “Un giorno devi andare”) e all’ultimo festival di Berlino ha permesso a Elio Germano, magnifico interprete principale, di vincere il premio come miglior attore !
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo Scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo.
Toni, un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità. Ogni persona ha una preziosa specificità, che al di là delle apparenze può rivelarsi un dono per l’intera collettività.
Nel cast anche Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari.
A Milano di sicuro lo troverete al cinema Mexico e Anteo.

 

E’ passato con successo al Torino Film Festival e adesso “Nour” esce come evento speciale solo il 10,11 e 12 agosto, speriamo in molti cinema italiani.
Maurizio Zaccaro (“Dove comincia la notte”, “Un uomo perbene”) porta sullo schermo il medico di Lampedusa Pietro Bartolo (Sergio Castellitto); non è un biopic ma lo sguardo su una tragedia irrisolta.
A Lampedusa sbarcano migranti. Quelli che riescono a toccare la terraferma, quantomeno. Molti invece muoiono annegati, o per ipotermia. Altri ancora arrivano lì, ma sono stati separati dalla rispettiva famiglia: come Nour, una ragazzina siriana costretta dalla guerra a lasciare la propria patria, rimasta senza la madre Fatima.
Pietro Bartolo, il dottore che si occupa di soccorrere i migranti, prende a cuore il caso di Nour.
A Milano era uscito al CityLife Anteo e speriamo qualche cinema lo riporti in sala presto !

 

A Berlino ha ottenuto il Gran Premio Giuria e di sicuro non pensavamo proprio di vederlo sugli schermi italiani, men che meno in questo mese di agosto.
Mai raramente a volte sempre” e’ il film di Eliza Hittman che esce in sala e on demand questa settimana.
Autumn ha diciassette anni e vive in una cittadina della Pennsylvania con la madre, il suo nuovo compagno e due sorelline. Dopo la scuola lavora come cassiera in un supermercato, dove con la cugina Skylar sopporta le viscide attenzione di un superiore. Autumn è incinta di poche settimane e non potendo contare né sul presunto padre né sulla famiglia decide di andare ad abortire a New York. Accompagnata da Skylar, sale su un autobus e raggiunge la metropoli. Qui passerà tre giorni e due notti, a colloquio con medici e psicologici, in giro per strade e sale giochi con la cugina e un ragazzo conosciuto nel frattempo. Dopo l’operazione, Autumn e Skylar torneranno a casa, pronte a ricominciare la loro vita di sempre.
A Milano sarà al cinema Anteo e puo’ essere una bella scelta per chi rimane in questa assolata Milano con tanta voglia di cinema !
A Milano lo trovate solo al CityLife Anteo.

 


 

Arriva su Netflix dal 14 agosto un film su supereroi supercriminali e superpoteri.
Project Power” e’ ambientato a New Orleans dove comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena superpoteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non sai cosa succederà finché non la prendi.
Mentre alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell’invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale. Quando la pillola provoca un pericoloso aumento della criminalità in città, un poliziotto locale si allea con una giovane spacciatrice e un ex soldato motivato da una vendetta segreta per combattere il potere ad armi pari, prendendo la pillola nella speranza di riuscire a trovarne e a fermarne gli inventori.
Dirigono Henry Joost e Ariel Schulman (“Paranormal Activity 3″, “Viral”) con Joseph Gordon-Levitt, Jamie Foxx, Dominique Fishback, Rodrigo Santoro e Machine Gun Kelly.

 

Esce purtroppo direttamente in streaming “Dreams il calore dei sogni” il film di Silvia Monga.
Uno scrittore di successo conosce la titolare di un negozio di fiori e se ne nnamora. Nel momento in cui la carriera dello scrittore subisce un momento di crisi, la loro vita privata ne risente e li porterà ad allontanarsi.
Questa fase permetterà allo scrittore di fare nuove conoscenze,dalle quali potrà prendere spunto per un libro tutto nuovo, dove la reale vita di queste persone si fonderà ’ con le storie dei personaggi del libro in un perfetto connubio tra fantasia e realtà.
Un editore,in un modo tutto da scoprire, riporterà lo scrittore in auge.
Nel cast Raffaello Balzo, Annamaria Malipiero, Franco Oppini, Andrea Roncato, Beatrice Luzzi, Adolfo Margiotta, Gianpiero Perone e Andrea Carretti.

 

Harriet” era un film molto atteso che pero’ da noi ha faticato a trovare spazio nelle sale (non solo per colpa del Covid-19) ed e’ arrivato direttamente in streaming… e noi ve lo segnaliamo e consigliamo per una serata di buon cinema.
L’opera della regista Kasi Lemmons (“La baia di Eva”, “Un Natale speciale a New York”) ci parla di Harriet Tubman, nata schiava e scappata attraverso un sistema intricato di passaggi segreti e case segrete conosciute come la Underground Railroad.
Ha portato alla libertà nel Nord più di 300 schiavi, in seguito ha lottato contro l’Unione durante la Guerra Civile.
Nel cast Joe Alwyn, Leslie Odom Jr., Cynthia Erivo, Clarke Peters.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento