In sala con Amicinema (uscite del 01/02/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Peter Farrelly, insieme a suo fratello Bobby ha scritto, diretto e prodotto una dozzina di film di successo, tra cui “Tutti pazzi per Mary”, “Amore a prima svista”, “Lo spaccacuori” e “Scemo & più scemo”.
Apparentemente sembra il regista meno adatto per un film drammatico come “Green book” e invece il risultato e’ un film molto apprezzato da critica e pubblico e che ha vinto il prestigioso premio del pubblico all’ultimo festival di Toronto (che sempre e’ un ottima partenza anche per gli Oscar).
New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L’occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall’Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un’epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l’idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.
Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.
Nel cast Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali, Don Stark e Sebastian Maniscalco.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arlecchino (v.o.), CityLife Anteo (anche v.o.), Colosseo, Eliseo, Gloria, Odeon, UCI Bicocca (anche v.o.) e Certosa (anche v.o.).

 

E’ uno dei film italiani piu’ attesi della stagione, per l’ambientazione, per l’attore (un Alessandro Borghi ormai star italiana) e per la regia, visto che per Matteo Rovere, arriva 3 anni dopo il grande successo “Veloce come il vento” e ci si aspetta molto dal regista romano.
Il primo re” come ricorda il regista stesso “non segue l’estetica classica del peplum alla Ben-Hur, ma racconta invece, la fondazione dell’Impero a partire proprio dal mito come se fosse vero.”
Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
I due fratelli sono pastori e si chiamano Romolo e Remo, i gemelli che secondo la leggenda erano figli di Rea Silvia, discendente di Enea e del dio della guerra Marte.
Nel cast Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi e Tania Garribba.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Libero” (“Libre” in originale) e’ l’interessante documentario di Michel Toesca, in presa diretta tutto dedicato al dramma dei migranti lungo confine tra l’Italia e la Francia che arriva in Italia, dopo un passaggio a Cannes, grazie a I Wonder Pictures.
Nella Val Roia, divisa tra la Francia e l’Italia, ogni giorno decine di migranti cercano di superare il confine in
cerca di una vita migliore. Ma in questo limbo chiuso fra due Stati, le politiche sull’immigrazione rendono
loro impossibile l’ingresso sul territorio francese.
Cédric Herrou, un contadino della Valle, per questi ragazzi è un eroe: da anni offre ospitalità a tutti i giovani e le famiglie che, senza avere altro posto dove andare, restano bloccati sul confine.
Grazie all’aiuto di amici e volontari, Cédric sfida con coraggio le istituzioni francesi. Osservando senza filtri questa situazione drammatica, “Libero” denuncia, o meglio, urla ai quattro venti l’urgenza di un intervento da parte delle istituzioni.
A Milano lo trovate solo al cinema Beltrade.

 


 

Per i piu’ piccolini arriva in sala il terzp capitolo di uno dei film d’animazione piu’ apprezzati degli ultimi tempi, “Dragon Trainer – Il mondo nascosto sempre diretta da Dean DeBlois.
Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico.
I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L’impresa però non è tra le più facili.
A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all’estinzione l’intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l’opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l’arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall’amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Per gli amanti del genere horror esce “L’esorcismo di Hannah Grace” diretto dall’olandese Diederik Van Rooijen (suo il remake del 2011 “The Birds” del famoso film di Alfred Hitchcock).
Un esorcismo difficile si conclude con la morte violenta di una giovane donna. Mesi dopo, Megan Reed (Shay Mitchell) sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.
A Milano lo trovate nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento