Un esercito di un uomo solo (e pure fuori di testa !!)

Misteri della distribuzione italiana. Come mai un film uscito due anni con un regista famoso e un buon cast di attori arriva in sala cosi’ tanto tempo dopo e poco prima dell’inizio delle vacanze ?
 
Ci viene il dubbio che il tema di questo film fosse ritenuto troppo “americano” (nel senso di legato a personaggi USA poco noti da noi) e che si temesse una fuga degli spettatori dalle sale.
 
Qualunque fosse il motivo “Io, Dio e Bin Laden” (Army of One) arriva questa settimana nelle sale italiane e potremmo valutare con i nostri occhi da spettatori !!

 

Il film racconta l’incredibile storia vera di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto…

 

Dirige Larry Charles che dopo “Borat” e “Il dittatore”, firma un nuovo irriverente film con Nicolas Cage (nella parte principale), Russell Brand, Denis O’Hare, Ken Marino, Paul Scheer e Rainn Wilson.


 

Ecco cosa ha dichiarato il regista americano su questa sua ultima fatica:
 
Questo film rappresenta il testamento della mia visione e del mio stile. Avevo voglia di raccontare una storia che appartenesse ai nostri giorni, una storia americana
Per tutti i mesi in cui abbiamo preparato le riprese, mi sono immaginato il film nella mia mente, ed sono rimasto fedele a questa visione. Anche se non ho problemi a cambiare idea, sono capace di lasciare spazio all’improvvisazione e a trovare l’azione, il cuore e l’emozione ovunque io guardi.
Amo improvvisare perché il mio scopo non è cercare di catturare la perfezione, ma catturare la spontaneità, il divertimento e vivere l’attimo.
Gary è un personaggio leggendario e serviva quindi un attore coraggioso per interpretarlo. E nel cinema americano non c’è un attore più coraggioso, fuori dagli schemi e amante del rischio di Nicolas Cage.
Ha girato quasi 100 film, ma non aveva mai fatto niente di questo genere.
Ha voglia di esplorare zone che non ha mai esplorato prima. Come artista è un esploratore intrepido. Quindi, ci siamo trovati subito in sintonia e abbiamo fatto un viaggio incredibile insieme

 

Vediamoci allora il trailer italiano !!

 


 

E questa volta vi regaliamo anche una piccola chicca: il vero Gary Faulkner ospite di una puntata al “The Late Show With David Letterman”.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento