In sala con Amicinema (uscite del 27/07/2018)

Termina questa stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter fanno squadra nella versione tutta al femminile della saga di “Ocean” in “Ocean’s 8“.
Cinque anni, otto mesi, 12 giorni. Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Sandra Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Cate Blanchett). Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Paulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Bonham Carter). L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti – diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala.
Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.
“Ocean’s 8” è interpretato anche da James Corden e da Richard Armitage.
Gary Ross (“Seabiscuit”, “The Hunger Games”) dirige “Ocean’s 8” da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Olivia Milch, su suo soggetto.
A Milano lo trovate su CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

I film horror non sono sempre storie di sangue, di spaventi telecomandati con attori sconosciuti e che rimarranno ancora sconosciuti.
Molte volte e’ cinema di alta qualità, con trame inquietanti, brividi sotto pelle, attori famosi e bravi.
Hereditary – Le radici del male” rientra di sicuro in questa seconda categoria ed un film consigliato in questo finale di stagione.
Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.
Lo sceneggiatore e regista Ari Aster trasforma una tragedia famigliare in qualcosa di funesto e di profondamente inquietante, spingendo il genere horror su un nuovo terreno ancora più agghiacciante.
Nel cast i bravi Toni Collette, Gabriel Byrne, Ann Dowd e anche Alex Wolff, Marilyn Miller e Mallory Bechtel.
A Milano lo trovate al Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Bobby Moresco non e’ molto famoso come nome, ma tutti conoscono invece “Crash – Contatto fisico”, il film diretto da Paul Haggis, del quale proprio Moresco aveva scritto la sceneggiatura e con il quale aveva vinto un oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Ora il regista newyorkese debutta alla regia con questo piacevole e interessante “Bent – Polizia Criminale“.
Il film è la storia della redenzione di Danny Gallagher (Karl Urban), uno screditato detective della narcotici che, dopo il suo rilascio dalla prigione, elabora dei piani per vendicarsi del suo accusatore, che lo ha incastrato e ha ucciso il suo partner.
Nel cercare la verità su ciò che è accaduto quella notte in cui il suo compagno è stato ucciso, Gallagher indaga sulla misteriosa uccisione di Jennifer Pierce, la sorella di un allibratore locale.
Scoprirà ben presto che l’omicidio è collegato ad un elaborato complotto dalle implicazioni internazionali.
Nel cast Karl Urban, Sofía Vergara e il sempre bravo Andy Garcia.
A Milano lo trovate al CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Misteri della distribuzione italiana. Come mai un film uscito due anni con un regista famoso e un buon cast di attori arriva in sala cosi’ tanto tempo dopo e poco prima dell’inizio delle vacanze ?
Ci viene il dubbio che il tema di questo film fosse ritenuto troppo “americano” (nel senso di legato a personaggi USA poco noti da noi) e che si temesse una fuga degli spettatori dalle sale.
Qualunque fosse il motivo “Io, Dio e Bin Laden” (Army of One) arriva questa settimana nelle sale italiane e potremmo valutare con i nostri occhi da spettatori !!
Il film racconta l’incredibile storia vera di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto…
Dirige Larry Charles che dopo “Borat” e “Il dittatore”, firma un nuovo irriverente film con Nicolas Cage (nella parte principale), Russell Brand, Denis O’Hare, Ken Marino, Paul Scheer e Rainn Wilson.
A Milano lo trovate al CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Ethan Hawke convincente eroe-cattivo e il ritorno di Rutger Hauer (che il viso da cattivo lo ha sempre avuto).
Cosa volere di piu’ da “Le ultime 24 ore” il thriller tutta azione diretto da Brian Smrz, ex-stuntman e regista del poco memorabile “Hero Wanted” nel 2008.
Dopo che un intervento chirurgico sperimentale lo riporta in vita per un solo giorno, il killer Travis Conrad (Ethan Hawke) si risveglia in ospedale con al braccio un timer. Ha solo 24 ore di tempo per collaborare con la spia che lo ha ucciso, vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha assassinato moglie e figlio e cercare redenzione per i suoi peccati.
A Milano lo trovate al CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Hostile” e’ il sci-fi dalle venature horror diretto dal giovane esordiente francese Mathieu Turi.
Juliette gira con il suo pick-up in cerca di provviste e carburante. A circondarla è una landa desolata, popolata da mostri antropofagi, laddove un tempo c’era la civiltà degli uomini. Intanto Juliette ripensa a quando ha conosciuto Jack, gallerista, prima che tutto questo avvenisse.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 

Amore, crisi, crimine, entusiasmi, tribolazioni, valori morali ed economici attendono il protagonista Ivan Coletta che, attraverso la sua scelta di collaborare con la giustizia, aiuterà le forze dell’ordine a sgominare la sua ex banda di malavitosi. Lo attende un percorso interiore lungo e tortuoso con nuove conoscenze, intense esperienze e forti emozioni che metteranno a dura prova il suo carattere, la sua sensibilità e i suoi sentimenti. Ma il passato riaffiora in mille modi e Ivan Coletta, trovandosi ad un bivio, dovrà fare i conti con una scelta ben precisa: “La scelta Impossibile“.
Il secondo capitolo delle avventure di Ivan Coletta e’ diretto sempre da Samuele Dalò e interpretato da Giuseppe Di Giorgio, Nathalie Caldonazzo e Marco Di Stefano.
Per ora solo a Pavia al Movie Planet di San Martino Siccomario.

 

James McTeigue a molti non dirà molto, ma e’ il regista di una delle trasposizioni migliori degli ultimi anni di una graphic-novel a fumetti.
Parliamo ovviamente di “V per Vendetta” (tratto dall’opera di Alan Moore), ma nel suo curriculum ci sono anche li ottimi “The Raven” e “Sense8″.
Il regista australiano firma adesso “Breaking In“, un film tutto azione che arriva nelle sale italiane in questo molle finale di stagione.
Quando i suoi due figli vengono presi in ostaggio in una casa progettata per essere impenetrabile, per una madre comincia una corsa contro il tempo. Farà di tutto per entrare nella casa e portare via i suoi due figli.
Nel cast Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus e Levi Meaden.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 

La bella e le bestie“, passato a Cannes 2017 nella sezione “Un Certain Regard”, e’ diretto della regista e sceneggiatrice tunisina Kaouther Ben Hania ed e’ un’opera potente, coraggiosa, ben diretta e recitata che narra un fatto di cronaca realmente accaduto nella Tunisia post ‘rivoluzione dei gelsomini’.
Myriam è una bellissima studentessa tunisina. Una notte ha due soli desideri: ballare in discoteca e conoscere Youssef, il ragazzo che non le toglie gli occhi di dosso. Per i due giovani inizia una lunga notte, durante la quale dovranno combattere per i loro diritti e la loro dignità. Ma come si può avere giustizia quando coloro che dovrebbero proteggerti diventano i tuoi aggressori ?
A Milano lo trovate all’Anteo e al Palestrina.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento