Storia di una redenzione

Bobby Moresco non e’ molto famoso come nome, ma tutti conoscono invece “Crash – Contatto fisico“, il film diretto da Paul Haggis, del quale proprio Moresco aveva co-scritto la sceneggiatura e con il quale aveva vinto un oscar per la miglior sceneggiatura originale.

 

Ora l’autore newyorkese debutta alla regia con questo piacevole e interessante “Bent – Polizia Criminale“.

 

Il film è la storia della redenzione di Danny Gallagher (Karl Urban), uno screditato detective della narcotici che, dopo il suo rilascio dalla prigione, elabora dei piani per vendicarsi del suo accusatore, che lo ha incastrato e ha ucciso il suo partner.
Nel cercare la verità su ciò che è accaduto quella notte in cui il suo compagno è stato ucciso, Gallagher indaga sulla misteriosa uccisione di Jennifer Pierce, la sorella di un allibratore locale.
Scoprirà ben presto che l’omicidio è collegato ad un elaborato complotto dalle implicazioni internazionali.

 

Nel cast Karl Urban, Sofía Vergara e il sempre bravo Andy Garcia.


 

Bobby Moresco ha detto su questo film:
 
Bent – Polizia Criminale è un potente action thriller nella classica tradizione noir. Esamina i temi della lealtà e del tradimento all’interno della dilagante corruzione delle nostre agenzie governative, insieme a un ventaglio di personaggi del sottobosco criminale della società. I colpi di scena della storia costringono Gallagher ad affrontare Rebecca, un agente governativo spietato e seducente, che non si schiera immediatamente dalla sua parte; e il suo mentore Murtha, un poliziotto in pensione, che ha combattuto la corruzione per tutta la sua carriera, e che diventa uno dei personaggi chiave del film.
Bent – Polizia Criminale offre il meglio dei film noir. Gallagher, spinto dalla vendetta, sarà costretto a scegliere tra la verità che conosce e Kate, la donna che ama di più al mondo“.

 

Curiosità: il film è stato girato tra Roma e la sua provincia, anche se l’ambientazione ricrea una città dello stato della Louisiana, negli Stati Uniti.

 

E adesso spazio al trailer ufficiale del film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento