La rabbia della Pantera Nera

Se siete appassionati di fumetti Marvel sapete che negli ultimi anni la figura di Pantera Nera (nel cross-over “Secret Wars”) e’ diventata sempre piu’ importante nel mondo dei super-eroi della casa editrice americana e attualmente e’ protagonista di molte serie a fumetti (le trovate in Italia pubblicate dalla Panini Comics).
 
Se seguite solo il mondo cinematografico Marvel l’avete incontrato in “Capitan America: Civil War” interpretato da Chadwick Boseman che ritorna ovviamente anche in questo “Black Panther” in uscita oggi nelle sale italiane.

 

T’Challa, la Pantera Nera, torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.


 

Black Panther ha alle spalle una storia ricchissima” commenta il regista Ryan Coogler, da sempre un grande fan di questo supereroe, apparso per la prima volta nel 1966 sulle pagine dei fumetti Marvel ne I Fantastici Quattro (Vol. 1) n. 52. Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il personaggio di Black Panther divenne presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali in un periodo (anni ’60 appunto) nel quale le tensioni razziali erano molto presenti nel tessuto sociale americano.
 
Stiamo introducendo un supereroe proveniente da un Paese africano che per anni è rimasto avvolto nel più completo mistero. Una nazione tecnologicamente all’avanguardia che sorpassa qualsiasi altro Paese del pianeta”, afferma Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e produttore del film Black Panther.
 
È davvero fantastico poter entrare nell’universo del Wakanda, conoscere la stirpe di Black Panther, il mondo da cui proviene e incontrare gli incredibili personaggi che lo circondano. Per portarli in vita abbiano radunato un cast fenomenale, composto da alcuni dei migliori attori con cui abbiamo mai lavorato”.

 

Nel super-cast infatti oltre a Chadwick Boseman nei panni di T’Challa troviamo al suo fianco Michael B. Jordan (gia’ nel primo bellissimo film di Coogler “Prossima fermata Fruitvale Station”), Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

 

La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

 

Pronti per un adrenalinico trailer ufficiale ? Eccolo !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento