Gli eventi di febbraio 2013

Nonostante si terrà a fine mese (al Dolby Theatre di Los Angeles il 24 febbraio 2013), si sente già forte nell’aria il profumo inebriante della serata degli Oscar.
E per questo Amicinema vi propone a febbraio una accurata selezione di alcuni dei film che saranno sicuramente protagonisti a Los Angeles


Mercoledì 6 febbraio, cinema Arcobaleno, ore 21.30

Les Miserables

Iniziamo il mese con la versione cinematografica del musical “Les Misérables” che ha ricevuto ben 8 nomination e vanta un cast stellare, tra i quali spiccano Anne Hathaway, Hugh Jackman, Russell Crowe, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Dirige Tom Hooper (ricordate “Il discorso del re” ?) che da voce e splendore al musical più longevo nella storia del West End !!!

Puoi lasciare il tuo commento sul film in questo spazio

 

Martedì 12 febbraio, cinema Apollo, ore 20.00

Cirque du Soleil – Mondi lontani

James Cameron produce in 3D e i magnifici protagonisti del Cirque du Soleil ci regalano per una volta al cinema lo loro magiche coreografie.

Le suggestioni fantastiche dell’arte del Cirque du Soleil raccolgono il meglio degli spettacoli realizzati a Las Vegas all’interno di un’opera che racconta la storia di due giovani che viaggiano alla ricerca di loro stessi.

Amicinema vi regalerà due biglietti omaggio per questa uscita: per questo seguiteci attentamente nei prossimi giorni !!!

 

Puoi lasciare il tuo commento sul film in questo spazio.

 

Mercoledì 13 febbraio, cinema Anteo, ore 20.30

Re della terra selvaggia

Questo e’ davvero un film da Amicinema: inconsueto, intenso, ben recitato e ottimamente diretto, con una sceneggiatura efficace e dei paesaggi che ci resteranno nel cuore.
E poi la piccola Quvenzhané Wallis (candidata all’oscar) sarà una vera rivelazione e conquisterà anche noi come le platee e i critici di mezzo mondo.
Forse sembriamo troppo entusiasti in anticipo, ma questo e’ il film che piu’ attendiamo di questo inizio di anno cinematografico !!!

Puoi lasciare il tuo commento sul film in questo spazio.

 

Sabato 16 febbraio, Circolo della Stampa, ore 21.00

Mimì metallurgico ferito nell’onore

Continua anche a febbraio la nostra rassegna “Visioni al femminile”.

Presso il Circolo della Stampa di Milano diamo spazio a pellicole di alta qualità dirette da alcune tra le più interessanti registe donne del panorama cinematografico.

Questo serata e’ dedicata a Mariangela Melato, la grande attrice milanese recentemente scomparsa, della quale proiettiamo il film per noi piu’ riuscito, nel quale, diretta da Lina Wertmuller, si intende alla perfezione con Giancarlo Giannini per regalarci una commedia straripante di invenzioni.

 

Mercoledì 20 febbraio. Cinema Apollo, ore 21,00

Zero Dark Thirty

Kathryn Bigelow è abituata da sempre a raccontare storie forti, anche “muscolari”, seppur pervase da una malinconia di fondo che ci dimostra come nella sua regia ci sia molta sostanza e non solo forma.

Questa volta ci racconta la storia della cattura di Osama Bin Laden in un film candicato a 5 nomination (purtroppo non per la regia) e che testimonia nuovamente le grandi capacità dell’attrice principale la bravissima Jessica Chastain.

Un film raro e per noi imperdibile.

Puoi lasciare il tuo commento sul film in questo spazio. 

 

Mercoledì 27 febbraio, cinema Anteo, ore 20.30

Viva la libertà

Per una volta Amicinema cambia il programma all’ultimo istante. Invece di “Gangster Squad” sommerso da troppe critiche negative, abbiamo optato per questo film di Roberto Andò con il grande Toni Servillo in una doppia superba interpretazione.
Un film che ci parla della politica che vorremmo sempre vedere e che al momento possiamo solo ammirare nella finzione cinematografica !!!

Puoi lasciare il tuo commento sul film in questo spazio.

 

 

Non ci sono dubbi che anche il programma di febbraio sarà ricchissimo di ottimo cinema… vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione !!!

 

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento