In sala con Amicinema (uscite del 29/11/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con un paio di belle pellicole da vedere !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Non aggiungiamo niente di nuovo se diciamo che Roland Emmerich non prediliga racconti di introspezione e ritmi lenti.
Nella sua fimografia troviamo guerre contro gli alieni (“Independence Day”), catastrofi naturali (“The Day After Tomorrow”) e il ritorno di Godzilla.
Non c’è da stupirsi che adesso il regista tedesco sia al comando di “Midway“, il racconto di una delle battaglie più importanti della seconda guerra mondiale.
Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire.
A capo di quello che resta della gloriosa flotta navale americana, l’ammiraglio Chester Nimitz prepara una trappola nell’atollo di Midway. A supportarlo l’Intelligence e l’orgoglio dei suoi uomini decisi a vendicare i caduti di Pearl Harbor.
Dal versante orientale intanto, armati di potenza tecnologica e di una fiducia incrollabile nella vittoria, i giapponesi avanzano verso la battaglia chiave della guerra nel Pacifico.
Gli americani avranno la meglio sui giapponesi nel giugno del 1942 ma la guerra è appena cominciata.
Per gli americani si tratterà di combattere fino alla resa incondizionata del nemico, per i giapponesi di non considerare mai la resa un’opzione onorevole.
Nel cast Jake Manley, Patrick Wilson, Luke Evans, Ed Skrein, Darren Criss e Alexander Ludwig.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La travagliata storia di questo film la conoscete tutti: prodotto da Amazon, bloccato dal produttore per i presunti scandali legati al regista fino a quando i diritti sono stati liberati per tutti i mercati.
E grazie a Lucky Red anche questa volta potremo non perderci un film del grande Woody Allen che ritorna, a detta di quasi tutti, in grandissima forma con questo suo “Un giorno di pioggia a New York“.
Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l’ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione.
Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati.
Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati.
Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.
Nel cast Timothée Chalamet, Jude Law, Elle Fanning, Kelly Rohrbach, Diego Luna e Rebecca Hall.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

E’ quasi un miracolo vedere in Italia due film di Konchalovskiy in così poco tempo.
Il precedente “Paradise” (vincitore di un premio a Venezia 2016) era uscito lo scorso anno per il Giorno della Memoria mentre adesso esce “Il peccato – Il furore di Michelangelo” dedicato ovviamente al grande artista rinascimentale e noi ovviamente ne siamo molto contenti.
Il film ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti.
Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione.
Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.
Nel cast Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Orso Maria Guerrini e Massimo De Francovich.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo e UCI Bicocca.

 


 

La coppia Jennifer Lee e Chris Buck dirigono “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle” il seguito del primo fortunatissimo (a dir poco) film d’animazione Disney.
Ora che Arendelle e la sua famiglia vivono in armonia, Elsa non vorrebbe per nessun motivo turbare la quiete di entrambe, ma sente una voce, che nessun altro ode, che le mostra frammenti del suo passato e le promette risposte riguardo alla sua identità.
Per seguire questo richiamo e trovare una spiegazione ai suoi poteri, decide di viaggiare attraverso la foresta incantata di cui le parlava il padre, nonostante questo significhi dover dominare gli spiriti dell’Aria, dell’Acqua, del Fuoco e della Terra. Anna la segue, determinata a proteggere la sorella, e naturalmente Kristoff, Sven e Olaf si uniscono all’impresa.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Nati 2 volte” e’ il bel fil di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano, Euridice Axen e Marco Palvetti.
Dopo venticinque anni di volontario esilio a Milano, il quarantenne Maurizio Di Tullio si trova costretto a tornare a Foligno, sua città natale, per accelerare la procedura di rettifica del certificato di nascita, necessaria a completare il processo di transizione con cui da donna che era (con il nome di Teresa) è diventato un uomo.
Ma l’Ufficiale di Stato Civile che dovrebbe recepire la semplice operazione burocratica è Giorgio De Santo, il suo primo e unico fidanzatino.
Quando se lo ritrova di fronte, Maurizio non riesce a dirgli la verità, temendone il giudizio. Uno scrupolo che mette in moto una serie di equivoci per venire a capo dei quali Maurizio dovrà fare i conti con quel passato che sperava di essersi lasciato alle spalle per sempre.
A complicare il tutto giunge l’incontro con Paula Badenes, un’affascinante paladina dei diritti civili. Per Maurizio è un colpo di fulmine, ma Paula è la compagna di Giorgio e come se non bastasse ha passato molti anni della loro relazione nel tentativo di fargli dimenticare il suo primo amore Teresa…
Riuscirà Maurizio a sciogliere tutti i nodi del passato e a rinascere come uomo per la seconda volta ?
A Milano sicuramente al Cinemino.

 

Ci sembra molto bello e da non perdere “A Tor Bella Monaca non piove mai” l’esordio alla regia di Marco Bocci che adatta per il grande schermo il suo omonimo romanzo.
Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia.
Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali.
Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l’uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l’altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l’indipendenza.
E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l’inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.
Nel cast Libero de Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri e Fulvia Lorenzetti.
A Milano lo trovate nei cinema Centrale e UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento