I confini imperfetti tra il bene e il male

Brian De Palma era assente dal grande schermo dal 2012 e per ritrovare un suo film di successo dobbiamo ritornare fino a “Femme fatale (2002)” e “Black Dahlia (2006)”
 
Ora lo ritroviamo con questo serrato thriller intitolato “Domino” e noi ci auguriamo che il regista americano ritorni ai suoi grandi fasti del passato.

 

In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian, un poliziotto di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio del suo collega per mano di Imran, un soldato dell’ISIS. A caccia del killer, Christian e una collega poliziotta finiscono travolti in un frenetico inseguimento in cui è coinvolto anche un agente doppiogiochista della CIA, che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell’ISIS. Presto il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita.

 

Nel cast Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce e Eriq Ebouaney.


 

Sentiamo questa volta le parole del compositore abituale dei film di De Palma ovvero l’italiano Pino Donaggio:
 
“Ho avuto il mio primo assaggio di Domino a Copenaghen, dove Brian stava dando gli ultimi ritocchi al montaggio, perché voleva mostrarmi il film e parlare della partitura prima di tornare a New York. Tornato a Venezia ho iniziato a lavorare subito su quello che probabilmente è diventata una delle più complesse, articolate e fortemente orchestrate colonne sonore della mia lunga carriera.
 
Attraverso le poche note minacciose dei Corni francesi nelle profonde trame orchestrali del tema principale, attraverso la malinconia e il minimalismo del tema pianistico, attraverso le inquietanti citazioni arabe che sottolineano lo sviluppo drammatico della trama… ho trovato la mia strada verso il bolero finale, in un crescendo di tensione: la mia ottava collaborazione con Brian ha richiesto molta ispirazione e concentrazione ma allo stesso tempo ha contribuito all’evoluzione stilistica della mia scrittura.”

 

E questo e’ l’adrenalinico trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento