In sala con Amicinema (uscite del 19/10/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Stefano Sollima si unisce alla schiera dei registi italiani che sono riusciti ad avere successo recentemente in America, come Gabriele Muccino, Luca Guadagnino, Paolo Virzi’, Paolo Sorrentino.
Ma a differenza di loro che sono alfieri del cinema d’autore italiano, Sollima e’ stato scelto per girare un film d’azione molto fisico (grazie alle sue prove precedenti in “Gomorra – La serie”, “Suburra”, “ACAB – All cops are bastards”) e “Soldado” e’ stato alla fine un ottimo successo anche da parte della critica statunitense.
Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello.
Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.
Nel cast oltre la coppia Benicio Del Toro/Josh Brolin troviamo Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.
A Milano lo trovate nei cinema City Life Anteo, Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ian McEwan l’autore del racconto alla base di questo film aveva detto “Mi sono imbattuto nella storia di un adolescente testimone di Geova che rifiutava una trasfusione di sangue necessaria per salvargli la vita. L’ho vista come una sfida, uno squarcio fra lo spirito secolare laico della legge e una fede religiosa sincera”.
E il regista britannico Richard Eyre (“Iris – Un amore vero”, “Diario di uno scandalo”) ha preso questa trama e l’ha trasformata in “Il Verdetto (The children act)” un film emozionante ed empatico che esce al cinema questa settimana.
Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita?
In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.
Nel cast Stanley Tucci, Emma Thompson, Fionn Whitehead, Ben Chaplin.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo (anche v.o.), Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca.

 

Aneesh Chaganty e’ un regista americano di origini indiano giovanissimo visto che e’ nato nel 1991 e il suo esordio in un film lungo e’ stato veramente fortunato visto che “Searching” all’ultimo Sundance Film Festival ha vinto il Premio Alfred P. Sloan che viene conferito ai film incentrati sul tema della scienza o della tecnologia, oppure che portano sullo schermo un protagonista scienziato, matematico o ingegnere.
E in piu’ questo film e’ stato scelto (ma Chaganty non penso lo sappia !!) per la nostra quarta uscita del mese mercoledi’ 2 ottobre !!
Quando la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato al caso un detective (Debra Messing). Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia.
In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.
Se volete vederlo a Milano lo trovate al Plinius, Odeon e UCI Bicocca e Certosa.

 

Vincitore del Premio Alfred Bauer e dell’Orso d’argento per la migliore attrice al Festival di Berlino 2018, “Le Ereditiere” è il film di esordio del regista paraguaiano Marcelo Martinessi, uno sguardo dentro la ex classe agiata del Paraguay che molto ci svela di un paese poco raccontato.
Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni.
Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è costretta ad affrontare una nuova realtà.
Avendo ripreso a guidare, si improvvisa tassista per un gruppetto di anziane signore benestanti. Nel corso di questa sua nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei, con cui stabilisce un rapporto molto speciale. Inizia così la sua personalissima e intima rivoluzione…
Nel cast Patricia Abente, Margarita Irun e Ana Ivanova Villagra.
A Milano e’ proiettato nei cinema Anteo, Ducale e Eliseo.

 

Sogno di una notte di mezza eta‘” (titolo italiano per una volta decente dell’originale “Amoureux de ma Femme”) e’ una esilarante commedia francese ricca di tanta malizia ma soprattutto di tanta tanta immaginazione, un turbinio di gag tra due attori del calibro di Daniel Auteuil e Gérard Depardieu che si sfideranno in un amichevole duello.
E’ il quarto film da regista di Daniel Auteuil (anche se Wikipedia ve ne segnalerà solo uno !!).
Daniel (Auteuil) è molto innamorato di sua moglie ma è anche noto per la sua fervida immaginazione.
Spesso si ritrova a dover gestire il suo miglior amico (Depardieu), presenza a volte fin troppo ingombrante.
Quando quest’ultimo insiste per organizzare una cena “tra coppie” con l’obiettivo di presentargli la sua nuova fidanzata, Daniel suo malgrado si ritrova “spiazzato” tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell’amico.
Nel cast oltre alla coppia Daniel Auteuil, Gérard Depardieu anche le brave Adriana Ugarte e Sandrine Kiberlain.
A Milano e’ proiettato nei cinema CityLife Anteo, Colosseo e UCI Bicocca.

 


 

Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, “Nessuno come noi” è una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell’amore, diretta da Volfango De Biasi (“Natale col boss”, “Natale a Londra – Dio salvi la regina”).
Cosa succede al tuo cuore quando scopri che la ragazza di cui sei perdutamente innamorato si fidanza con il tuo migliore amico? Cosa succede alla tua anima quando scopri che la tua insegnante e maestra di vita vive un amore clandestino con il padre del tuo migliore amico? Qual è il vero significato dell’amicizia quando scopri che è l’unico antidoto ai dolori del cuore?
Nel cast Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli e Sabrina Martina.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Plinius, Odeon e UCI Bicocca e Certosa.

 

Jack Black torna a spaventare tutti i bambini nel seguito di “Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween“, le nuove avventure tratte dai best seller di R.L. Stine.
Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale – quella di Halloween – la più spaventosa dell’anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dopo un paio di rinvii esce finalmente “In viaggio con Adele” il road-movie di Alessandro Capitani con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari e la partecipazione speciale di Patrice Leconte.
Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l’ala protettiva della mamma Margherita.
Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita.
Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito – oltre di accompagnarla dalla nonna materna – di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.
A Milano lo trovate all’Anteo, Eliseo e UCI Bicocca.

 

Brian Henson e’ il figlio di Jim Henson (l’inventore dei Muppet) e regista di quasi tutti i film di questi irresistibili personaggi.
Pupazzi senza gloria” (The Happytime Murders) e’ l’ultima sua fatica con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks e Maya Rudolph.
La storia è ambientata in un mondo dove pupazzi e umani vivono insieme quotidianamente, ma i pupazzi sono considerati come esseri inferiori. Quando i pupazzi di uno show per bambini degli anni ’80 vengono assassinati uno dopo l’altro, un detective in disgrazia diventato investigatore privato per pupazzi, s’incarica del caso e cerca di scoprire cosa c’è dietro la tragedia.
Nei cinema milanesi li potrete vedere all’Odeon e UCI Bicocca e Certosa.

 

Per i piu’ piccolini esce “L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele“: dopo il successo della serie tv in 3D e del suo debutto al cinema, arriva anche il sequel che vedrà Maia impegnata in una nuova emozionante avventura insieme ai suoi amici insetti.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La fuitina sbagliata” diretto da Mimmo Esposito racconta la storia di due giovani fidanzati, spinti dalle rispettive famiglie, che decidono di sposarsi e di iniziare assieme anche un’attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell’amore. Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo ai famigliari. Decideranno così di scappare.
A Milano solo all’UCI Bicocca.

 

Guarda in alto” invece e’ l’esordio surreale del giovanissimo regista romano Fulvio Risuleo (classe 1991) con due star come Ivan Franek e Lou Castel.
Teco è un giovane assistente fornaio che vede precipitare un gabbiano drone telecomandato che custodisce nella sua pancia finta una mano mummificata, con tanto di anello. Ed e’ solo l’inizio di un viaggio sui tetti della Città Eterna, mostrandocela da un’angolazione tutta particolare, con personaggi strani e sognatori.
A Milano solo al cinema Beltrade.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento