Persi nella rete

Aneesh Chaganty e’ un regista americano di origini indiano giovanissimo visto che e’ nato nel 1991 e “Searching“, il suo esordio in un film lungo e’ stato veramente fortunato visto che all’ultimo Sundance Film Festival ha vinto il Premio Alfred P. Sloan che viene conferito ai film incentrati sul tema della scienza o della tecnologia, oppure che portano sullo schermo un protagonista scienziato, matematico o ingegnere.
 
E in piu’ questo film e’ stato scelto (ma Chaganty non penso lo sappia !!) per la nostra quarta uscita del mese mercoledi’ 2 ottobre !!

 

Quando la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato al caso un detective (Debra Messing). Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il computer della figlia.
In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.


 

Sentiamo le parole del regista americano in una sua recente intervista:
 
“Ci siamo resi conto che il modo migliore per fare questo film era quello di adottare un approccio cinematografico non convenzionale e sposarlo con una struttura classica molto convenzionale.
Quel matrimonio può essere qualcosa di molto, molto fresco, emotivo, coinvolgente e onestamente porta la storia al primo posto. Il che era qualcosa che noi pensavamo non fosse mai stato fatto prima in questo modo.
Questo film e’ stato anche una sfida di recitazione molto, molto interessante. PerchĂ© in un certo senso a volte gli attori John e Debra sono anche i registi. E anche i cameraman.
E poi e’ stato molto diverso anche il processo di editing. Abbiamo scherzato tra di noi sul fatto che in un normale film c’e’ la pre-produzione, la produzione e la post-produzione. E il nostro film in piu’ e’ stato pre-post, post e post-post.”

 

E questo e’ il trailer italiano appena rilasciato in rete !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento