Gli antidoti ai dolori del cuore

Ambientato nella Torino degli anni Ottanta, quando non esistevano social networks e smartphone, “Nessuno come noi” è una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell’amore, diretta da Volfango De Biasi (“Natale col boss”, “Natale a Londra – Dio salvi la regina”).

 

Cosa succede al tuo cuore quando scopri che la ragazza di cui sei perdutamente innamorato si fidanza con il tuo migliore amico? Cosa succede alla tua anima quando scopri che la tua insegnante e maestra di vita vive un amore clandestino con il padre del tuo migliore amico? Qual è il vero significato dell’amicizia quando scopri che è l’unico antidoto ai dolori del cuore?

 

Nel cast Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli e Sabrina Martina.


 

Queste le parole della nostra inviata Rossella Casapollo che ci racconta le sua impressioni del film:
 
“Commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini ambientata a Torino fine anni ottanta quando i cellulari non ci avevano ancora cambiato la vita, soprattutto non avevano ancora fatto irruzione tra le coppie sia quelle in ‘noie coniugali’ sia in quelle dei … conseguenti amanti.
Tra corteggiamento, amore passionale e tradimento troviamo il solito triangolo di quarantenni : marito noto professore universitario, sposato con una bellissima donna in una lussuosissima casa e la professoressa del liceo del figlio: bella ed anticonformista che riesce a farlo innamorare ed addirittura a fargli abbandonare i suoi modi sarcastici e strafottenti.
Parallelamente c’è un altro triangolo, quello degli adolescenti : lui, Vince, un pò intellettuale ed innamorato perso di lei, ma sarà solo il suo migliore amico (Max Pezzali docet: se sei amico di una donna non ci farai mai niente) e l’altro, Romeo, bello, ricco, figlio del professore universitario, molto viziato che si prende tutto, dall’amicizia di Vince all’amore della ragazza.
Difficile trovare qualcosa di più scontato e quindi: in amore e in amicizia si debbono accettare e vivere a pieno sia le gioie che i dolori!
Film a tratti persino imbarazzante per le scelte qualunquiste e banali e i dialoghi insipidi. Peccato per il cast che nonostante tutto è gradevole. “

 

Spazio al trailer ufficiale del film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento