Lottare per i propri diritti con tutte le forze

James Franco e’ nato nel 1978 e ha gia’ all’attivo ben 10 film da regista (oltre a svariati cortometraggi e documentari). E non contiamo i film nei quali ha recitato.
 
Un artista che davvero non si ferma mai.

 

Questo weekend arriva nelle sale italiane la sua ultima fatica “In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi” basato sul romanzo omonimo di John Steinbeck.

 

Nel cast lo stesso James Franco, Nat Wolff, Selena Gomez, Vincent D’Onofrio, Ed Harris, Josh Hutcherson, Sam Shepard, Zach Braff, Bryan Cranston, Robert Duvall.


 

È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l’assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

 

Finiamo con il bel trailer ufficiale di questo film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento