Le ragazze che sognavano il mare

Vi segnaliamo con piacere al CineWanted di Via Tertulliano 68, sabato 11 marzo alle ore 16.45 la proiezione del film “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” di Katia Bernardi.

 

“Funne” è una vera e propria favola moderna ambientata tra le vette del Trentino, la storia delle arzille frequentatrici del Circolo Pensionati “Il rododendro”.


 

In occasione del ventennale del centro, Erminia, la presidentessa, decide di indire una raccolta fondi per una nobile causa: quella di portare le sue “ragazze” al mare. Molte di loro sono nate e cresciute tra i monti, hanno passato la vita a prendersi cura di figli e mariti e del mare ne hanno solamente sentito parlare.

 

Comincia così un’avventura che le vedrà cucinare torte da vendere in paese, posare da modelle per un calendario che farà concorrenza a quello dei pompieri e trasformarsi in esperte di crowdfunding per raggiungere, tra mille ostacoli, la loro meta.

 

Risate, lacrime, gelosie, paure accompagnano le mille peripezie delle funne (donne in dialetto trentino), che le porteranno ben presto a un’inaspettata notorietà. una storia vera per ricordarsi di non smettere mai di sognare.

 

La proiezione sarà introdotta dalla stessa regista e dal critico Valerio Millefoglie. Durante la serata sara’ richiesto a tutti di raccontare il proprio sogno. il piu’ bello, verra’ premiato dalla regista.

 

Assieme a Wanted Cinema regaliamo due biglietti sorteggiandoli tra tutti coloro che ci scriveranno entro venerdi’ 10 marzo alle ore 13.00 al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicando nome e cognome dei due partecipanti.

 

Buon cinema a tutti !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento