Un viaggio alla ricerca di se stessi

Non un film ambientale né di viaggio, non una finzione né totalmente un documentario, “Alla ricerca di un senso” e’ un road-movie di una generazione disillusa alla ricerca della saggezza e del buon senso.

 

Nathanael è un giovane documentarista, Marc, invece, è un guru del marketing. Amici d’infanzia, hanno seguito percorsi di vita differenti. A dieci anni di distanza dal loro ultimo incontro si rivedono e decidono di partire, armati soltanto di una piccola telecamera e di un microfono, per un giro del mondo alla scoperta di stili di vita alternativi e di una visione della contemporaneità che non sia quella imposta dal consumismo occidentale, rassicurante ma ingannevole.

 

Diretto appunto da Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière e’ interpretato da gli stessi Nathanaël Coste, Marc de la Ménardière, Hervé Kempf, Frédéric Lenoir e Pierre Rabhi.


 

Adesso spazio ai commenti di Brunella Pierantoni che ha visto in anteprima per Amicinema questo film:
 
“Come dice la pubblicità di questa pellicola… “Questo film assomiglia a un road-movie di una generazione disillusa, alla ricerca di saggezza e di buon senso..”
E’ tutto qui il significato del film! In un momento storico così particolare, in cui le vecchie generazioni sembrano ripiegarsi su se stesse, arriva come una ventata di aria fresca questo film, o piuttosto questo documentario.
Le nuove generazioni si affacciano alla vita, e con animo sincero e ingenuo si chiedono: “Ma è tutto qui?” Inizia così un viaggio alla ricerca di se stessi.
Scopriranno via via quale può essere un rapporto diverso con la natura, come è importante provare un senso di appartenenza alla comunità umana, scopriranno la semplicità del vivere.
Ma questi ragazzi vanno oltre, ora possono progettare un diverso stile di vita, una nuova economia, per vivere nel mondo moderno, ma con uno sguardo diverso, con animo diverso.
Da non perdere!”

 

E questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento