Luoghi oscuri nei cinema italiani

Gillian Flynn e’ una scrittrice americana che sta vivendo una grande notorietà cinematografica, ad esempio con il recente “Gone Girl – L’amore bugiardo” divenuto anche un film campione d’incassi diretto da David Fincher.
 
Adesso un nuovo suo romanzo ottiene una trasposizione in pellicola grazie al thriller “Dark Places – Nei luoghi oscuri” che vedremo nel nostro paese dal prossimo 22 ottobre grazie a M2 Pictures.


 

Il cast del film, diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah), vede protagonista la vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron (Mad Max: Fury Road), Nicholas Hoult (X Men – Giorni di un futuro passato), Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer – Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.

 

All’anteprima milanese del film era presente la nostra inviata Elisabetta La Monica alla quale lasciamo la parola e il commento !!

 
“È un film thriller dalle molte sfaccettature. Ambientato nella provincia americana, narra la storia di Libby Day, unica superstite dello sterminio della sua famiglia, avvenuto quando lei era bambina e del quale è accusato il fratello. Analizza nel profondo il trauma, sollevando quegli spettri del passato che ne hanno condizionato la crescita. Fanno da sfondo alla vicenda, degrado e differenze sociali sempre, ad accompagnare la vita dei protagonisti e a custodire quei ricordi terribili… Nel momento in cui però si mette in discussione questo scomodo passato e, si sollevano i fantasmi per confondere i ricordi, occorre fare chiarezza… una luce illumina… anche le tenebre più buie… Brava Charlize Theron.”
 

In attesa di giovedi’ prossimo ci vediamo assieme il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento