Le vie del cinema 2014 – i film dei Festival di Venezia e Locarno

Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2014 – i film dei Festival di Venezia e Locarno” che porterà, come da storica tradizione, una selezione dei migliori film della 71a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e del 67o Festival del film Locarno nelle sale cinematografiche milanesi.

 

Dallo scorso anno sono presenti anche pellicole provenienti dalla 50ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, dal 32° Bergamo Film Meeting e dal 31° Torino Film Festival.

 

Amicinema seguirà la rassegna regalandovi anche biglietti per due dei film piu’ apprezzati grazie a AGIS lombardia (maggiori news domani).


 

Ecco tutte le informazioni che vi possono servire per non perdervi neppure un film !!!

 

Quando e dove

La rassegna si terrà dal 15 al 24 settembre 2014.

Saranno presentati più di 40 film in lingua originale con sottotitoli in italiano: circa 30 titoli dalla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, 7 film dal 67° Festival del film Locarno tra cui il Pardo d’oro, 3 film dalla 50ª Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, il film vincitore del 32° Bergamo Film Meeting, un film premiato al 31° Torino Film Festival.


I film

Dal Festival di Venezia:

-tra i film in concorso: 3 COEURS di Benoît Jacquot, ANIME NERE di Francesco Munzi, BIRDMAN OR (THE UNEXPECTED VIRTUE OF IGNORANCE) di Alejandro González Iñárritu, LE DERNIER COUP DE MARTEAU di Alix Delaporte, PASOLINI di Abel Ferrara, THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer.

-tra i fuori concorso: PEREZ. di Edoardo De Angelis, THE HUMBLING di Barry Levinson, TSILI di Amos Gitai, JACKIE&RYAN di Ami Canaan Mann, LA VITA OSCENA di Renato De Maria, THE PRESIDENT di Mohsen Makhmalbaf, MELBOURNE di Nima Javidi, RITORNO A L’AVANA (REOTUR À ITHAQUE) di Laurent Cantet.

Dal Concorso Internazionale di Locarno: FROM WHAT IS BEFORE (MULA SA KUNG ANO ANG NOON) di Lav Diaz, Pardo d’oro, DURAK di Yury Bykov, Pardo per la miglior interpretazione maschile, FIDELIO, L’ODYSSÉE D’ALICE di Lucie Borleteau, Pardo per la miglior interpretazione femminile, LISTEN UP PHILIP di Alex Ross Perry, Premio speciale della Giuria.

Per la 50a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: LIAR’S DICE di Geethu Mohandas, Premio Lino Micciché per il Miglior film del Concorso Pesaro Nuovo Cinema.

L’elenco completo dei film lo trovate su questa pagina.

 

Gli incontri


Diversi incontri accompagneranno le proiezioni dei film, tra cui il tradizionale appuntamento con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che avrà luogo giovedì 11 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Montanelli del Corriere della Sera (via Solferino 26). Nel corso della serata saranno presentati i film in programma nella rassegna con i commenti e i suggerimenti dei due critici appena rientrati dalla Laguna.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria da giovedì 4 settembre (Agis lombarda, 02 67397831 | ore 14.30/17.00) 

La lista completa ed aggiornata degli incontri la trovate comunque a questo link

.
Come e Dove acquistare Biglietti e Cinecard

Biglietto intero 7,50 euro

Cinecard (non più di due biglietti per film):

  • 27 euro valida per 6 ingressi
  • 40 euro valida per 10 ingressi
  • 56 euro valida per 16 ingressi

Prevendita Cinecard da venerdì 5 settembre, dal 10 al 12 settembre presso il cinema Apollo spazioCinema e Arcobaleno FilmCenter nei consueti orari di biglietteria oppure online dalle 12.30 sempre di venerdi’ 5.
Le Cinecard sono utilizzabili sia online che all’Infopoint da venerdì 12 settembre, dalle ore 12.30.

Le vendite online saranno aperte venerdì 12 settembre dalle ore 12.30
Dal sito www.lombardiaspettacolo.com sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic, acquistare, senza costi aggiuntivi, i biglietti interi a 7,50 euro e utilizzare le Cinecard per riservare il proprio posto.

La procedura di acquisto online consente di stampare direttamente a casa sia i biglietti a 7,50 euro sia quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni è sufficiente presentare la “stampata” del biglietto al personale addetto al controllo o anche la “videata” sul proprio tablet o smartphone.

L`acquisto è possibile attraverso carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

Nella piattaforma di vendita online non è prevista la funzione “carrello”. Di conseguenza l’acquisto dei biglietti andrà perfezionato per ciascuna proiezione con una nuova transazione con carta di credito. Si consiglia di lasciare intercorrere qualche minuto tra un acquisto e l’altro poiché nel caso di acquisti multipli consecutivi i sistemi di sicurezza bancari potrebbero inibire le ultime transazioni.

Oppure presso INFOPOINT LE VIE DEL CINEMA dal 12 al 23 settembre, dalle ore 12.30 alle 20.00
(Apollo spazioCinema, Galleria de Cristoforis, 3 – Milano) MM 1/3 Duomo/San Babila
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito.
Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.

Oppure alle casse dei cinema dal 15 al 24 settembre
Sarà possibile acquistare i biglietti solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso.

Tutte le informazioni più aggiornate sono comunque presenti su questa pagina


Salvo diversa indicazione, tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. In caso di annullamento di una proiezione, i biglietti saranno rimborsati.

 

Questa voce e' stata pubblicata in News.

Lascia un Commento