Iron Man 3

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Iron Man 3”.

 

Dati Tecnici
Regia: Shane Black
Con: Channing Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow, Rebecca Hall, Ben Kingsley, Jon Favreau e Don Cheadle.
Durata: 109 min

Trama del film
“Quando Iron Man deve affrontare un nemico la cui forza non conosce limiti e che riesce a distruggere ciò che ha di più caro, l’industriale Tony Stark intraprende un durissimo viaggio in cui dovrà mettere alla prova il suo coraggio. Messo alle strette, riuscirà a sopravvivere grazie ai suoi dispositivi e al suo ingegno, che userà per proteggere le persone a lui vicine.

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=GgDDXXeYJeI

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Pietro Diomede scrive:

    Concordo……l’unica cosa che mi è piaciuta sono i pre titoli di coda in stile telefilm anni ’70……la scena extra l’ho vista per caso perchè mio figlio si è dimenticato la felpa in sala….. ;-)

  2. Stefano Chiesa scrive:

    Come amante dei fumetti Marvel, ma non sempre delle trasposizioni su pellicola, ero rimasto con la mente ferma a IronMan 1 dove sia la trama che l’interpretazione di Robert Downey Jr mi aveva entusiasmato essendo uno dei pochi casi (citerei Hugh Jackman con Wolverine) dove i personaggi su carta e su pellicola in pratica coincidono.
    Questa terza puntata delle avventure del vendicatore d’oro (come viene chiamato nei fumetti) mi ha pero’ deluso molto.
    La sceneggiatura, pur se e’ apprezzabile aver puntato anche sugli aspetti meno tecnologici e piu’ umani del personaggio, e’ noiosa e scontata.. capisco che alla fine tutto si riduce al combattimento contro il cattivo, ma attorno andrebbe creata una trama avvincente con colpi di scena, umorismo, commozione, se vogliamo anche qualche accenno di profondità… invece qui tutti questi elementi vengono frullati assieme in piccoli dosi ottenendo un mix indistinto.
    Anche le scene d’azione mi hanno convinto poco essendo molto caotiche (ad esempio l’attacco alla villa di Tony Stark) e non richiedevano per nulla l’utilizzo del 3D che continuo a ritenere una tecnica per far pagare di piu’ il biglietto senza nessuna necessità nel film.
    Gli attori sono sempre bravi, anche la Paltrow mi e’ piaciuta, ma le loro prove sono frustrate da una sceneggiatura non all’altezza.
    Plauso invece a Ben Kingsley e al suo Mandarino: non e’ proprio aderente alla versione del fumetto, ma e’ ben studiato e non faro’ certo l’integralista fumettofilo criticando questa scelta.
    Infine inutile anche la scena extra, divertente, ma forse dopo la lunga attesa durante i titoli di coda, con la sala che inesorabilmente si svuota e gli inservienti che iniziano a pulire, il fan meritava qualcosa di piu’ sostanzioso !!!

Lascia un Commento