In sala con Amicinema (uscite del 13/12/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con qualche divertente e piacevole pellicole per passare ore serene in sala !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il primo Natale“, è il settimo divertente film della grande coppia palermitana Salvo Ficarra e Valentino Picone, per tutti Ficarra e Picone.
Salvo è un ladro di arte sacra che si professa ateo. Padre Valentino invece crede fortemente nella preghiera e… nel presepe. Quando il primo tenta il furto della preziosa statua del bambino Gesù e il secondo lo scopre, l’inseguimento ha come esito un salto temporale. I due si ritrovano nella Palestina dell’anno zero dove Gesù sta per nascere.
Nel cast anche Massimo Popolizio, Roberta Mattei e Giacomo Mattia.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Richard Linklater e Cate Blanchett e’ un connubio perfetto per un grande film.
Il regista Oscar per “Boyhood” e l’attrice due volte premio Oscar (per “The Aviator” di Martin Scorsese e per “Blue Jasmine” di Woody Allen) in “Che fine ha fatto Bernadette ?” (“Where’d You Go Bernadette”), ci raccontano la vita di una donna stanca, agorafobica, con problemi di sonno che a un certo punto molla tutto.
Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.
Nel cast anche Billy Crudup, Kristen Wiig, Laurence Fishburne e Emma Nelson.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Eliseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

E se Dio fosse davvero donna ? Irriverente, ironico, appassionato. esce “Dio è donna e si chiama Petrunya“, il film di Teona Strugar Mitevska reduce da un buon successo al Festival di Berlino e il Torino Film Festival, un grido di libertà contro ogni pregiudizio, già accolto con entusiasmo da pubblico e critica a Berlino e destinato a diventare un caso anche in Italia.
Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un’occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade.
Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l’oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo.
Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l’attenzione della giornalista di una televisione nazionale.
Il cast e’ composto da attori poco famosi da noi con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski e Stefan Vujisic.
A Milano solo al cinema Anteo.

 

Nancy” e’ un teso dramma psicologico in cui nulla è quello che sembra con protagonista Andrea Riseborough (Birdman, Morto Stalin se ne fa un altro) nei panni di una giovane donna tormentata che decide di presentarsi a quelli che sostiene essere i propri veri genitori, che la credevano scomparsa da trent’anni.
Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero ?
Al suo fianco Steve Buscemi, Ann Dowd , J. Smith-Cameron e John Leguizamo.
A Milano al cinema Anteo e al Cinemino.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento