In sala con Amicinema (uscite del 18/10/2019)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti film che arrivano nelle sale milanesi con ottimi film d’autore assolutamente da non perdere !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 
 

Dal 13 al 16 ottobre al cinema arriva il bel documentario di Emir Kusturica dedicato ad uno dei grandi personaggi del nostro tempo.
Pepe Mujica – Una vita suprema” e’ il ritratto del politico più visionario del ventunesimo secolo, Pepe Mujica, leader politico uruguaiano, primo ex guerrigliero a entrare nel parlamento del suo Paese e nello Studio Ovale della Casa Bianca. Un uomo radicale anche nelle scelte personali, ma lontano dai cliché anticapitalisti, che con la sua vicinanza alla gente si è conquistato l’ammirazione e l’affetto dei cittadini di ogni parte del mondo.
A Milano lo trovate ancora al Cinemino.

 

Grazie a Dio” e’ il nuovo film di uno dei nostri registi francesi preferiti, François Ozon, Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Berlino, che arriva questa settimana nei cinema italiani dopo l’anteprima di settimana scorsa al cinema Anteo (con lo stesso regista presente).
Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando faceva parte del gruppo degli scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l’aiuto di François ed Emmanuel, anch’essi vittima del sacerdote, per raccontare le responsabilità del prete. Col passare del tempo e con l’aumento del numero delle vittime del sacerdote che decidono di venire allo scoperto si forma un associazione che decide di costituirsi in giudizio legale.
Nel cast Melvil Poupaud, Denis Ménochet e Swann Arlaud.
Vi ricordiamo che vedremo questo film mercoledi’ 23 ottobre nell’uscita infrasettimanale di Amicinema !!
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Mexico e Palestrina.

 

In Italia conosciamo di piu’ il fratello Mehdi (attore in “Baby”, “Gli sposi clandestini”) e questo e’ il primo film che esce da noi del regista francese Safy Nebbou.
Il mio profilo migliore“, passato al festival di Berlino, e’ tratto dall’omonimo romanzo di Camille Laurens e racconta la deriva nella virtualità dei social media di una donna (una bravissima Juliette Binoche), madre single di due figli, seguendola da diverse prospettive.
Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un’idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un’attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
Nel cast appunto Juliette Binoche e poi Nicole Garcia, François Civil, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Lo ricordiamo tutti come un icona cult in “Il grande Lebowski” e adesso John Turturro torna a vestire i panni di Jesus Quintana in questa irriverente commedia intotolata “Jesus Rolls – Quintana è tornato
Il film racconta la storia di un trio di disadattati (John Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) che si troverà a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola.
Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua – dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società – durante la quale si svilupperà una particolare dinamica: da amicizia accidentale evolverà in una storia d’amore fuori dagli stereotipi convenzionali.
Nel cast anceh Susan Sarandon, Christopher Walken e Gloria Reuben.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Eliseo, Odeon e UCI Bicocca.

 

Fausto Brizzi ritorna in sala con questa divertente commedia intitolata “Se mi vuoi bene“.
Diego, avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro.
Così dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano, proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere.
È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro.
Un film con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Nancy Brilli e Gianmarco Tognazzi.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Ad inizio settimana e’ uscito il documentario “Il bambino e’ il maestro” del regista Alexandre Mourot.
Il metodo Montessori è un approccio educativo che vuole celebrare e nutrire il desiderio di conoscenza di ogni bambino; è valorizzato lo spirito umano dal punto di vista fisico, sociale, emozionale e cognitivo.
Il regista ha portato la macchina da presa nella più antica scuola montessoriana di Francia con bambini dai 3 ai 6 anni e ha incontrato allievi felici, liberi di muoversi, capaci di lavorare da soli o in gruppo.
A Milano lo trovate ancora al Wanted Clan.

 

Nel film Disney del 2014 “Maleficent” erano stati raccontanti gli eventi che indurirono il cuore di una delle più famigerate antagoniste Disney spingendola a lanciare una maledizione sulla piccola Principessa.
Il nuovo capitolo “Maleficent – Signora del male“, ambientato diversi anni dopo, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che la abitano.
Super cast con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, mentre dirige Joachim Rønning (“Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar”, “Kon-Tiki”).
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tratto da una storia vera esce “The kill team” diretto dall’americano Dan Krauss (al suo esordio) con Alexander Skarsgård, Nat Wolff, Adam Long.
Adam Winfeld (Nat Wolf) è un giovane militare di stanza a Kabul. Il plotone a cui è assegnato ha il compito di presidiare la zona e individuare possibili cellule terroristiche. Al suo arrivo viene accolto dal Sergente Deeks (Alxander Skarsgård), che ha plasmato il suo plotone in un branco di assassini, il cui unico scopo è uccidere e abusare delle popolazioni locali solo per divertimento. Indeciso se denunciare la cosa rischiando la vita oppure lasciarsi attrarre da questa personalità tanto mefistofelica quanto affascinante, Adam si trova davanti ad un bivio.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, UCI Bicocca e Certosa.

 

The informer – Tre secondi per sopravvivere” e’ un interessante thriller diretto dall’italiano Andrea Di Stefano (“Escobar” nel 2014) con Rosamund Pike, Ana de Armas, Joel Kinnaman e Clive Owen.
Pete Koslow (Joel Kinnaman) è un ex soldato specializzato in operazioni speciali che lavora come informatore per l’FBI per smantellare il traffico di droga della mafia polacca a New York.
Quando l’operazione dell’FBI si mette male, con la morte di un poliziotto del NYPD sotto copertura, Pete è obbligato a tornare a Bale Hill, la prigione in cui era stato detenuto in passato per omicidio, per scardinare il cartello dall’interno.
A Milano lo trovate nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Candidato a 5 premi Goya (i massimi premi del cinema spagnolo) arriva nelle nostre sale inaspettatamente “Yuli – Danza e liberta” il biopic della regista madrilena Icíar Bollaín (“Ti do i miei occhi”, “El olivo”).
Yuli è il soprannome di Carlos Acosta. Suo padre Pedro lo ha chiamato così perché lo considera il figlio di Ogun, un dio africano, un combattente.
Tuttavia, fin dall’infanzia, Yuli ha sempre rifuggito qualsiasi forma di disciplina e istruzione. Le strade di un’Havana impoverita e abbandonata gli fanno da scuola.
Il padre, apprezzando il suo talento per la danza, lo costringe però a frequentare la Scuola nazionale di Cuba.
Grazie a lui, Yuli inizia a interessarsi alla danza e a muovere i primi passi che lo porteranno a diventare una leggenda del mondo del balletto internazionale.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Centrale.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento