Un nuovo futuro matrimonio che ha del particolare

Dopo l’esordio con “Moglie e Marito“, Simone Godano torna dietro la macchina da presa con “Croce e delizia” per raccontare un altro (futuro) matrimonio che ha del particolare. Lo scrive sempre Giulia Steigerwalt, sceneggiatrice del precedente e compagna del produttore Matteo Rovere.

 

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.
Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

 

Nel cast Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano.


 

Sentiamo le parole di Simone Godano da una recente intervista:
 
“Il mio intento è stato quello di raccontare le vicende di una famiglia in modo sincero, cercando di trattare il tema della diversità senza cadere in giudizi morali e concentrando tutta l’attenzione sui personaggi che la compongono.
 
Il rischio maggiore nel portare avanti questo progetto, è stato quello di cadere nello stereotipo sia nella caratterizzazione dei personaggi, come quello di Tony, che nel dare credibilità alla relazione omosessuale dei protagonisti, cercando di darle colore senza giudicarla.”

 

E per finire questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento