CineFrance, puntata 7: Agnès Jaoui e Marion Cotillard

Dopo un po’ di settimane ritorniamo a curiosare nei cinema francesi e tra i film che speriamo arrivino presto nei nostri cinema.
 
Cosa probabile visto che ultimamente stanno arrivando nelle nostre sale molte divertenti commedie (vedi questa settimana “Famiglia allargata“) e anche film ripescati dal recente passato come l’ottimo “Ippocrate” di Thomas Lilti (il regista di “Il medico di campagna“) che vedremo a giugno.


 

Una commedia che sicuramente vedremo (e magari sceglieremo per un’uscita infrasettimanale) e’ “Place publique” la piu’ recente fatica della brava Agnès Jaoui che ricompone la magica coppia con l’ex-compagno Jean-Pierre Bacri (e c’e’ anche Léa Drucker).

 

Castro, una volta una stella sul piccolo schermo, e’ ora un comico in declino. Oggi, il suo autista, Manu, lo porta alla cerimonia di inaugurazione della casa della sua vecchia produttrice e amica Nathalie, che si è trasferita vicino a Parigi. Anche Hélène, sorella di Nathalie ed ex moglie di Castro, è stata invitata.
 
E da qui nasceranno tanti momenti divertenti che speriamo di vedere presto !!

 


 

Dai toni leggeri a quelli piu’ tragici con “Gueule d’ange” diretto da Vanessa Filho (al suo esordio) e interpretato dalla sempre brava Marion Cotillard.

 

Elli ha otto anni. Non ha mai conosciuto suo padre e vive con la madre, Marlene, in una cittadina francese sul mare. Marlene cerca di venire a patti con il suo ruolo di madre ma, al contempo, non riesce a controllare il suo bisogno di avere un uomo accanto. Quando pensa di avere trovato quello giusto si allontana dalla figlia che si ritrova da sola e cerca un adulto di cui potersi fidare.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento