Vinci i biglietti per il 28o Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Il 28o Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
(http://www.festivalcinemaafricano.org) continua con tanti altri ottimi film e come sapete durerà dal 18 al 25 marzo come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

 
Prima di giocare e di vincere i biglietti omaggio per una delle proiezioni vi raccontiamo i prossimi film consigliati !!


 

Mercoledi’ 21 marzo

  • Ore 21.15, Auditorium S.Fedele, “No Bed of Roses“, Mostofa Sarwar Farooki | Bangladesh, 2017, 86′. Un acclamato regista cinematografico ha una relazione extraconiugale con una giovane attrice debuttante che era compagna di scuola di sua figlia. Quando decide di divorziare e di risposarsi, scoppia uno scandalo mediatico e le ripercussioni sulla famiglia sono ancora più dolorose. Il film si ispira ad un celebre caso che ha scosso la società conservatrice del Bangladesh. Il ruolo del protagonista è interpretato dalla star indiana internazionale Irfan Khan (The Millionaire, Lunchbox)
  • Ore 21.15, Spazio Oberdan, “Of Fathers and Sons“, Talal Derki | Germania/Siria/Libano, 2017, 98′. Il regista siriano torna in patria fingendosi un fotoreporter filo-jihadista che realizza un documentario sull’ascesa del califfato nel contesto della guerra civile siriana. Il risultato è un ritratto crudo, e al tempo stesso intimo, della quotidianità del generale Abu Osama – un leader islamista radicale del gruppo armato al-Nusra – e dei suoi figli: uno sguardo inedito e inquietante sulla relazione padre figlio e sull’educazione salafita alla guerra santa.

Giovedi’ 22 marzo

  • Ore 21.30, Auditorium S.Fedele, “Poisonous Roses“, Ahmed Fawzi Saleh | Egitto/Francia/Qatar/EAU, 2018, 70’ Taheya nutre un amore pervicace e quasi ossessivo per il fratello Saqr, che lavora nell’antico quartiere delle concerie del Cairo, in un ambiente insano e claustrofobico. Quando il ragazzo decide di emigrare in Italia nella speranza di garantire un futuro migliore per sé e la sua famiglia, lei fa di tutto per tenerlo al suo fianco.
  • Ore 21.00, Spazio Oberdan, “The Bomb“, Ralston Jover | Filippine, 2017, 105’
  • Pipo, un uomo sulla quarantina sordomuto, e l’adolescente Cyril si amano candidamente e vivono nel loro nido d’amore in una capanna al limitare di una discarica di Manila. La durezza della vita nella capitale, le continue violenze e soprusi, trasformano poco a poco Pipo in una bomba pronta ad esplodere…

Venerdi’ 23 marzo

  • Ore 21.30, Auditorium S.Fedele, “The Seen and Unseen“, Kamila Andini | Indonesia/Olanda/Australia/Qatar, 2017, 86’ Una bimba di dieci anni, Tantri, si rifugia in un universo fantastico per affrontare il trauma della malattia del fratellino gemello Tantra, che sta progressivamente perdendo l’uso dei sensi. Un film magico che evoca la comunione soprannaturale che unisce due gemelli e la capacità di affrontare il dolore della separazione e il mistero della morte attraverso il linguaggio senza tempo delle arti e della spiritualità balinese.
  • Ore 20.00, Spazio Oberdan, “Hanaa“, Giuseppe Carrieri | Italia, 2017, 87’ In India una bambina è stata promessa in sposa. In Nigeria una bambina è stata presa in ostaggio da Boko Haram. In Perù una bambina è diventata madre. In Siria, a causa della guerra, una bambina è stata venduta al più ricco offerente. I loro quattro destini si incroceranno inevitabilmente, a partire dal nome che le unisce tutte: Hanaa.

Sabato 24 marzo
Ore 20.30, Auditorium S.Fedele, Cerimonia Di Premiazione e a seguire “E tutti ridono…” – Film di chiusura Sheikh Jackson Amr Salama | Egitto, 2017, 93’

 


 

Grazie al Festival mettiamo in palio 6 biglietti (2 per ogni vincitore) per il bellissimo e magico film “The Seen and the Unseeen” che sarà proiettato venerdì 23 marzo alle ore 21.30 all’Auditorium S.Fedele alla presenza della regista Kamila Andini.

 

Scriveteci entro giovedi’ 22 sera a web@amicinema.it rispondendo alla facile domanda e indicando i nomi dei due partecipanti. Venerdi’ mattina comunicheremo ai vincitori le modalità di ritiro.

 

La domanda (molto facile) e’ la seguente:

 

Quale e’ l’animale simbolo di questa edizione del festival ?

 

Buon cinema a tutti !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento