Ella & John – The Leisure Seeker

Mercoledi’ 24 gennaio, “Ella & John – The Leisure Seeker” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Paolo Virzì.
Cast:  Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory.
Durata: 112 min

 

Trama del film
“The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.”

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Ugo Besson scrive:

    Il viaggio in camper sulle grandi strade americane dà sempre una sensazione di libertà e possibilità, specie se con sottofondo di musica country, ma quello del film non è un viaggio vitale verso il futuro, ma l’ultimo viaggio, piegato verso il passato. La vicenda è commovente e coinvolgente, tuttavia la narrazione diventa presto ripetitiva e scontata e ad un certo punto mi è sembrata noiosa. Gli attori sono molto bravi ma molte scene ripetono facili stereotipi e trasformano gli attori quasi in macchiette, con situazioni in un bilico ambiguo fra volere essere commoventi, dolorose o buffe. Inoltre, manca uno sfondo raccontato adeguatamente, a parte qualche telefonata dei figli.

Lascia un Commento