In sala con Amicinema (uscite del 29/12/2017)

Termina la stagione cinematografica del 2017 con quattro interessanti film che arrivano nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

I giornali e le televisioni stanno gia’ diffondendo le scene iniziali molto hot (almeno per gli standard del regista) del nuovo film di Ferzan Ozpetek, ma “Napoli velata” e’ molto davvero di piu’ anche se la sensualità e’ una delle caratteristiche del regista turco (ad esempio ricordate “Hammam il bagno turco”).
La trama e’ molto breve giusto per non rovinare la visione del film: in una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.
Il cast e’ pieno di ottimi e bravi attori italiani: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano e Angela Pagano.
Un film ovviamente consigliato per chi ama il buon cinema d’autore.
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

The greatest showman” è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà.
Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, il film racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.
Diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land) ha come protagonista principale Hugh Jackman e poi Michelle Williams, Zendaya, Zac Efron e Rebecca Ferguson.
A Milano nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

John Lassiter non se la sta passando bene travolto da uno degli scandali americani a sfondo sessuale, ma invece la Pixar ha messo a segno un nuovo grande successo con questo film che esce in Italia e nel mondo giusto nel periodo festivo.
Coco” racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni.
Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.
Coco è diretto da Lee Unkrich (“Toy Story 3 – La Grande Fuga”) e co-diretto da Adrian Molina (story artist di “Monsters University”), la colonna sonora originale e’ composta dal premio Oscar Michael Giacchino (“Up”, “Rogue One: A Star Wars Story”).
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Riccardo Milani e Paola Cortellesi fanno coppia nella vita e nella scena cinematografica e assieme hanno prodotto alcune delle commedie piu’ divertenti degli ultimi anni, non ultima “Mamma o Papà?” uscita lo scorso febbraio.
Adesso esce la loro ultima fatica ovvero “Come un gatto in tangenziale” con anche Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio e Claudio Amendola.
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire.
I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all’improvviso qualcosa tra loro cambia…
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento