Vicende di uomini e donne comuni, che nonostante tutto ancora credono nell’amore

Lo scorso anno di quest’epoca era nei cinema “Quel venerdì 30 dicembre” e adesso arriva un anno dopo il nuovo film di Tonino Abballe.

 

Girotondo” racconta la violenza fisica e psicologica subita e vissuta da uomini e donne.
Il percorso della vita narrato attraverso le figure di Erika e Loredana, che danno immagine alla violenza subita dal proprio partner o da uno sconosciuto per strada, alla sofferenza patita durante una separazione oppure da un tradimento, alle decisioni difficili da prendere e alle conseguenze subite.
Vicende di uomini e donne comuni, ma che nonostante tutto ancora credono nell’amore.

 
La figura maschile è senza volto per rappresentare il sesso maschile nella sua generalità e nelle sue sfaccettature: quell’uomo possessivo, violento e condotto da una passione irrazionale, lascia poi il posto a quell’uomo che subisce tradimenti e lotta per il proprio figlio.
 
“Girotondo” è la storia della complessità della vita, il contrasto tra sofferenza e gioia che essa porta, ma soprattutto la molteplicità dei punti di vista e la soggettività del concetto di ragione o torto nelle relazioni sentimentali.

 

Un film con Erika Marconi, Massimiliano Buzzanca, Antonella Ponziani, Valentina Ghetti, Armando De Razza.

 

La protagonista Erika Marconi ha recentemente ricordato un divertente annedoto capitato sul set:
 
Ho dovuto recitare un giorno con 39 di febbre. Giravo la scena e poi Tonino durante la preparazione delle luci per la scena successiva mi portava a letto e mi faceva dormire. Poi mi svegliava quando era tutto pronto, ed andavo nuovamente in scena.”

 

Ecco il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento