Atmosfere sentimenti musica, questo è Lelouch !

Nel frattempo che questa pellicola arrivasse nelle sale italiane, Claude Lelouch intanto ha gia’ diretto altri due film e questi sono i misteri della distribuzione italiana che non riusciremo mai a capire.

 

In ogni caso almeno “Parliamo delle mie donne (Salaud, on t’aime)” lo potremo vedere al cinema a partire dal prossimo giovedi’.

 

Nel cast Jonny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell.


 

Jacques Kaminsky, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno.
Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie.
Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari.
Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un’oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.

 

Brunella Pierantoni ha visto in anteprima questo film ed ecco la sua recensione:
 
“Si può girare il mondo, avere una vita appagante e piena di emozioni, ma in vecchiaia inevitabilmente ci si ritrova a fare i conti con la solitudine e il bisogno di ritrovare gli affetti familiari. Compito arduo, se non li si è coltivati nel tempo.
Jaques, fotografo di guerra e padre assente di ben quattro figlie avute da donne differenti, sceglie per un rito conciliatorio un luogo non luogo, lontano dal mondo, dove un’atmosfera magica stempera i rancori e per un momento si può vivere e scherzare insieme intorno ad una tavola apparecchiata.
Ma non è affatto così facile….. Atmosfere sentimenti musica, questo è Lelouch!”

 

Se la nostra recensione vi ha incuriosito ecco allora che il trailer capita proprio al momento giusto !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento