Il mucchio selvaggio dei cattivi DC Comics

Non e’ vero che in estate non arriva nessun film importante nelle sale milanesi.

Da sabato 13 agosto potremo vedere uno dei film piu’ attesi da tutti gli appassionati del genere supereroistico.

 

E’ l’ora infatti di “Suicide Squad“, il film tratto dall’omonimo fumetto della DC Comics diretto da David Ayer (“Harsh Times – I giorni dell’odio”, “Fury”) e interpretato da Will Smith, Margot Robbie, Jaret Leto, Viola Davis, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Scott Eastwood e Cara Delevingne.

 

Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un’entità insuperabile ed enigmatica. L’ufficiale dell’intelligence degli U.S.A., Amanda Waller ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?


 

L’inviato speciale di Amicinema era presente all’anteprima stampa di questo film e quindi sentiamo il suo parere:
“Non ho mai visto una sala così piena, solitamente alle anteprime sono tanti i posti che rimangono vuoti, ma in questo caso, data la grande attesa per un film che si preannuncia essere un capolavoro del suo genere, nessuno voleva perderselo!
Purtroppo, devo ammettere che un pochino mi ha deluso, come accade spesso quando ci si aspettano grandi cose. Suicide Squad, mi è piaciuto perché è estremamente divertente, ironico e a tratti demenziale (ad Harley Quinn, interpretata dalla bellissima Margot Robbie, sono riservate le battute migliori) e gli effetti speciali sono davvero spettacolari, ma non riesce ad essere quel capolavoro che tutti attendevano con ansia. Gli attori sono eccezionali, primo fra tutti Jared Leto e, anche se il suo Joker, raggiunge livelli di follia mai visti prima, rimane solo un’ombra in confronto alla grande interpretazione di Jack Nicholson. Purtroppo quello che manca al film è il ritmo, che a tratti cala e con molta difficoltà viene ripreso. Suicide Squad merita sicuramente di essere visto, anche se si esce dalla sala con la sensazione che si poteva fare di meglio, bastava veramente poco di più per poter essere un film indimenticabile!”

Spazio anche al trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento