Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade


Amicinema e il cinema Beltrade anche in questo 2016 vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

 

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

 

Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per “Mózes, il pesce e la colomba” della giovane regista ungherese Virág Zomborácz (titolo originale Utóélet), vincitore del Bergamo Film Meeting 2015.


Mózes è il figlio di un pastore protestante e rientra a casa dopo un periodo di ricovero per problemi psichici. Il suo rapporto con il padre non è facile: l’uomo è autoritario e tiene sotto controllo la famiglia formata dalla remissiva moglie, dalla sorella di lui e da una figlia adottiva introversa. Quando il sacerdote muore il figlio prova a cercare un proprio percorso autonomo ma il fantasma paterno lo segue, dapprima in silenzio e poi tornando a parlare. Sarà mai possibile liberarsene?

.

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedì 15 marzo al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Mózes, il pesce e la colomba” o altro film in programmazione.

 

Guardate il trailer del film e rispondete poi alla facile domanda.

 


La regista Virág Zomborácz ha scritto la sceneggiatura di questo film per un particolare momento della propria vita, quale ?

 

Per partecipare al festival del cinema di Karlovy.
Come tesi di laurea all’universita’ di Budapest.
Come spot pubblicitario (poi trasformato in un lungometraggio).

 

Mercoledi’ 16 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La risposta al quiz di questa settimana era “Come tesi di laurea all’universita’ di Budapest”, l’occasione nella quale la regista ungherese Virág Zomborácz ha scritto la sceneggiatura di questo film.
    I biglietti omaggio vanno a Roberta Madoi.
    Buon cinema !

Lascia un Commento