Gli eventi di gennaio 2016

Terminate le feste natalizie e le abbuffate dell’ultimo dell’anno, inizia la nuova stagione del cinema e come sempre escono in sala tutti quei film che le case distributrici hanno pensato non adatti al clima spensierato e senza troppe preoccupazioni di fine dicembre.

Non siamo molto d’accordo lo sapete, ma almeno ci godiamo un mese di gennaio ricco di tante interessanti proposte e anche dei film in corsa per gli Oscar che iniziano ad essere presentati nelle sale italiane.

Siete pronti per affrontare una nuova stagione di grande cinema assieme a noi ?

Ecco cosa abbiamo scelto per un mese di gennaio che speriamo possa interessare e piacere a tutti (o al massimo a molti !!).


Mercoledì 13 gennaio, cinema Apollo, ore 19.50

Carol

Todd Haynes e’ uno dei registi “indie” piu’ affermati e piu’ bravi di questi ultimi dieci anni e siamo contenti finalmente di vedere uno dei suoi film, tralaltro secondo la critica uno dei migliori in assoluto.

“Carol” e’ tratto da un romanzo giovanile di Patricia Highsmith e racconta la storia di due donne appartenenti ad ambienti sociali molto diversi che si piacciono e, quasi con reciproca sorpresa, si innamorano l’una dell’altra.

Le protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara (premiata a Cannes) sono entrambe splendide, entrambe in grado di rendere i rispettivi personaggi credibili ed emozionanti.

Preparatevi ad uscire dal cinema con gli occhi lucidi in una serata di grande cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.

 

Mercoledì 20 gennaio, cinema Apollo, ore 19.50

Il labirinto del silenzio

Giulio Ricciarelli e’ un regista italo-tedesco ed e’ in gara per l’Oscar come miglior straniero con la sua prima pellicola che ha avuto un grande successo in Germania e che adesso esce anche nelle sale italiane.

Francoforte, 1958. Johann Radmann, giovane procuratore nella Germania dell’Ovest, indaga su una cospirazione di massa messa in atto per coprire i passati oscuri e la connivenza con il regime nazista di importanti personaggi pubblici.

Una storia che parla ai cuori di chi sente il bisogno di lealtà e rispetto e che non si basa solo sul tema storico del nazismo, ormai trattato ampliamente nel campo cinematografico, ma che sente il bisogno d’esprime aspetti legati anche alla psicologia dell’uomo.

Da non perdere !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Sabato 23 gennaio, Circolo della Stampa, ore 17.00

Furore

Ritorna l’appuntamento con la nostra classica rassegna presso il Circolo della Stampa di Milano.

Ogni sabato un ciclo di film, ad ingresso gratuito, in una dei piu’ bei palazzi della nostra città.

Questa stagione il tema e’ “Oltre il Confine – Storie di migranti e immigrazione” per la quale abbiamo scelto dei film bellissimi italiani e stranieri, del passato e del presente, tutte pellicole che, siamo sicuri, vi faranno uscire dal Circolo della Stampa con tanta emozione.

Iniziamo con Furore, un classico del cinema sociale, tratto da un romanzo di John Steinbeck, diretto da John Ford con Charles Middleton, Dorris Bowden e Henry Fonda !!

 

Mercoledì 27 gennaio, cinema Colosseo, ore 20.10

Steve Jobs

Dopo la deludente trasposizione cinematografica di qualche anno fa, arriva finalmente nelle sale la versione tratta dall’ormai famosa biografia di Walter Isaacson.

Se pero’ mettete assieme un genio della sceneggiatura come Aaron Sorkin, un buon regista come Danny Boyle e un grande attore come Micheal Fassbender, il risultato sicuramente non deluderà sicuramente le attese e non sarà il classico “biopic” al quale siamo stati abituati negli ultimi anni.

“Steve Jobs” racconta la storia del creatore di Apple nell’arco di tempo tra la presentazione del primo Macintosh nel 1984 e quello dell’iMac nel 1998.

Un film dal ritmo senza un attimo di tregua che fornisce un ritratto ironico, sfaccettato, a tratti molto duro della figura di Jobs.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Non ci sono dubbi che anche il programma di gennaio sarà ricchissimo di ottimo cinema… Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiaccherare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento