Vinci il grande cinema con Amicinema e il cinema Beltrade

Amicinema e il cinema Beltrade vi offrono un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.

Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.

Per le prossime due settimane (fino al 19 settembre) avrete la possibilità di vincere i biglietti per “Ana Arabia“, l’ultimo film del regista israeliano Amos Gitai

 

“Girato in un unico piano sequenza in formato 1:25, Ana Arabia è un momento nella vita di una piccola comunità di reietti, ebrei e arabi, che vivono insieme in un angolo dimenticato da tutti al “confine” fra Jaffa e Bat Yam, in Israele. Un giorno una giovane giornalista, Yael, li va a visitare. In quei tuguri cadenti, nell’agrumeto pieno di alberi di limoni circondati da palazzoni, Yael scopre una serie di personaggi lontanissimi dai soliti cliché della regione e sente di aver trovato una miniera d’oro di umanità. Si dimentica del suo lavoro. I volti e le parole di Youssef e Miriam, di Sarah e Walid, dei loro vicini, dei loro amici, le parlano di vita, di sogni e speranze, di amori, desiderio e disincanto. Hanno un rapporto con il tempo che è diverso da quello della città che li circonda. In questo luogo di fortuna, fragile, esiste la possibilità di convivere. Una metafora universale.”

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro martedi’ 9 settembre al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Ana Arabia”.

 

Guardate il trailer sottostante e rispondete poi alla facile domanda.

 

In quale film di Gitai si racconta lo sgombero dei coloni israeliani dalla Striscia di Gaza del 2005 ?
Free Zone, Disimpegno o Terra promessa ?

 

Mercoledi’ 10 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione !!!).

 

Buona fortuna e buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Concorsi.
  1. Amicinema scrive:

    La facile risposta al concorso era “Disimpegno”.
    Elisabetta Lamonica vince i due biglietti per Ana Arabia.
    Buon cinema !!

Lascia un Commento