In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 08/09/2023)

Settimana interlocutoria nelle uscite in sala, un attimo di riposo prima delle prossime indigestioni di uscite.
 
Tra tutti spiccano i film italiani con l’imperdibile film di Matteo Garrone, visto al Festival di Venezia e quello di Alessandro Bardani con la bella coppia Sergio Castellitto e Valerio Lundini !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Io capitano” segna il ritorno alla regia di Matteo Garrone, 4 anni dopo il discusso “Pinocchio”.
Il film e’ in concorso all’ultimo Festival di Venezia e chissa’ che non porti a casa qualche premio visto che il regista romano porta in sala una bella storia purtroppo molto attuale.
Il film racconta il viaggio avventuroso di Seydou e Moussa, due giovani che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.
Con gli esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall.
In programmazione nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Mexico e UCI Bicocca.

 

Francesco Albanese (alla seconda regia dopo “Ci devo pensare” del 2015) dirige una divertente commedia intitolata “Uomini da marciapiede“.
Siamo in giugno e i tifosi più appassionati si preparano ai trenta giorni di partite degli Europei di calcio 2021, un manipolo di squattrinati per sbarcare il lunario si mette a fare il mestiere più antico del mondo per mogli e fidanzate annoiate alla ricerca di qualche avventura facile.
Ma un piano che sembra facile si trasforma ben presto in una vicenda paradossale e piena di imprevisti divertenti, infatti i nostri “uomini da marciapiede” avranno alle calcagna la polizia e la mala di tutta la città.
Nel cast con Serena Grandi, Rocío Muñoz, Ilaria Spada, Paolo Ruffini e Francesco Pannofino.
Per divertirsi solo al cinema UCI Bicocca.

 

La bella coppia Sergio Castellitto e Valerio Lundini e’ la protagonista di “Il più bel secolo della mia vita“, il film diretto da Alessandro Bardani (sceneggiatore di molti film recenti e regista del bel corto “Ce l’hai un minuto ?” nel 2013) che racconta l’incontro tra un centenario proiettato nel futuro e un giovane ancorato al passato e del loro viaggio alla riscoperta delle proprie origini.
Un’assurda legge impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa ma che sembra non aver alcun interesse a farlo.
Nel cast anche Carla Signoris, Antonio Zavatteri, Elena Lander, Marzio El Moety e Sandra Milo.
Ve lo consigliamo nei cinema Anteo, Colosseo, Ducale e UCI Bicocca.

 

1956 – Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. “The Nun II“, e’ il sequel del film campione d’incassi e segue le vicende di Suor Irene, quando viene a trovarsi nuovamente faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.
Dirige Michael Chaves (“La Llorona – Le lacrime del male”, “The Conjuring – Per ordine del diavolo”) con Bonnie Aarons, Taissa Farmiga e Anna Popplewell.
A Milano nei cinema Orfeo, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Abbonato alle produzioni su Amazon Prime Video, esce in streaming “The Covenant” il nuovo film di Guy Ritchie (“Snatch – Lo strappo”, “Sherlock Holmes”) che per una volta abbandona le sue storie atmosfere per parlare di un tema politico.
Nel 2018 il sergente John Kinley sta supervisionando con i suoi uomini un posto di blocco sulle strade dell’Afghanistan.
Nel corso dell’operazione un camion bomba esplode uccidendo uno dei soldati e l’interprete assegnato alla squadra. Kinley si affiderà quindi ai servizi di Ahmed, un nuovo interprete dalla storia personale ricca di ombre e con un forte spirito indipendente, tanto che sarà a volte lui a prendere in mano la situazione, risultando per altro assai utile alla squadra.
Quando un’operazione finisce in tragedia, toccherà ad Ahmed cercare di salvare Kinley nel bel mezzo dei territori talebani. Ma se anche ci riuscisse, l’esercito degli Stati Uniti saprà davvero ricompensarlo per i suoi eroici sforzi?
Nel cast Jake Gyllenhaal, Alexander Ludwig, Antony Starr, Emily Beecham e Dar Salim.

 

Zad – Un posto per cui lottare” e’ il film di denuncia diretto da Romain Cogitore (“Territory of Love” inedito da noi) che e’ disponibile su Disney+.
Il film racconta la storia di Myriam, un’eco-attivista che si batte contro la costruzione di una diga in una foresta, e Greg, un agente di polizia sotto copertura per raccogliere informazioni su questo movimento di manifestanti.
Con François Civil, Lyna Khoudri, Nathalie Richard e Bellamine Abdelmalek.

 

Su Netflix e’ uscito il bel documentario “Respiro profondo” diretto da Laura McGann.
Legati dalla passione per le immersioni in apnea, una campionessa e un eroico soccorritore subacqueo provano a entrare nella storia con una rischiosa impresa senza precedenti.

 

Presentato in anteprima a Venezia 79 alla fine “Santa Guerra” diretto dall’esordiente Samantha Casella esce solo in streaming su Amazon Prime Video.
Una donna è schiacciata da una trauma che non riesce a superare. Un’antica chiave di ferro custodita dentro una scatola rappresenta un portale che la fa precipitare in un luogo senza tempo, abitato da figure spettrali.
Mentre una parte di se stessa resta incastrata in una villa spettrale, il suo doppio vaga in un bosco desolato in cui si aggirano enigmatiche presenze: è l’Ade.
La donna si muove tra svariate dimensioni fino a raggiungere una dolorosa presa di coscienza…
Con Eugenia Costantini, Emma Quartullo, Ekaterina Buscemi e Maria Grazia Cucinotta.

 

Su Amazon Prime Video esce “Sitting in bars with cake” la commedia diretto da Trish Sie (“Pitch Perfect 3″), basato sull’omonimo libro di cucina di Audrey Shulman.
Una ragazza tanto tranquilla quanto sfortunata in amore scopre che le torte che cucina sono un magnete per gli uomini. La sua migliore amica la convince a concentrarsi per un anno sulla pasticceria e la ragazza accetta la sfida, proponendosi di usare le torte che prepara per trovare il vero amore.
Con Ron Livingston, Odessa A’zion, Maia Mitchell, Bette Midler, Yara Shahidi e Martha Kelly.

 

Tell it like a woman” e’ un film composto da sette corti diretti da sette registe da tutto il mondo che utilizzano stili differenti per esprimere la lodo idea di femminilità.
Le registe sono Silvia Carobbio, Catherine Hardwicke, Taraji P. Henson, Mipo Oh, Lucía Puenzo, Maria Sole Tognazzi e Leena Yadav.
I singoli episodi sono stati girati in Giappone, in Italia, India e USA e spaziano tra dal dramma alla commedia, passando per il documentario e l’animazione.
Tanti ovviamente gli attori tra i quali Cara Delevingne, Marcia Gay Harden, Eva Longoria, Leonor Varela e Jennifer Hudson.
Solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento