Gli eventi di settembre 2023

Settembre inoltrato e per molti di voi (e noi) le vacanze sono un ricordo lontano e siamo di nuovo dentro la consueta vita quotidiana.

Che significa anche cinema e per questo siamo molto felici di riprendere le nostre uscite in sala, per rivederci tutti assieme, raccontarci quanto vissuto negli ultimi mesi e goderci tutti i film della nuova stagione !!

Questo mese, inevitabilmente piu’ breve, sarà dedicato tutto al cinema italiano con tre film che provengono dal Festival di Venezia e di Locarno e che sicuramente non ci lasceranno indifferenti, iniziando con l’intensa pellicola di Matteo Garrone sulle emigrazioni africane.

Sarete con noi in questo entusiasmante mese ?


 
Mercoledì 13 settembre, cinema CityLight Anteo, ore 19.30

Io Capitano

“Io capitano” riapre ufficialmente la stagione e non potevamo pensare ad un inizio migliore.

Il film di Matteo Garrone era in concorso a Venezia e, quando scriviamo non lo sappiamo ancora, potrebbe puntare ad uno dei premi piu’ importanti.
In ogni caso e’ un’opera che racconta una storia purtroppo molto attuale non nascondendo realtà e dolore, ma con un tocco commovente e narrando gesti di umanità e gentilezza in mezzo all’inferno.
Una serata da non perdere !!

Per partecipare all’uscita questo e’ l’evento nel quale iscrivervi (appuntamento alle casse del cinema alle ore 19.30). Post film dalle 22.10 continueremo la serata in compagnia alla “Pizzeria Fra Diavolo” in Piazza Tre Torri (con iscrizione su questo evento).

 

Mercoledì 20 settembre

Patagonia

A volte ci piace proporre i piccoli film del nuovo cinema italiano.

Piccoli solo per diffusione perche’ dentro c’e’ una bella visione di cinema e “Patagonia” rientra sicuramente in questo genere.
L’esordio al lungometraggio di Simone Bozzelli e’ un’odissea al contempo crudele e intrisa di una tenerezza che si insinua sottopelle, una testimonianza necessaria, coraggiosa ed esteticamente maestosa di un’Italia dimenticata.

Un film che non dimenticheremo facilmente !!

 

Mercoledì 27 settembre

Felicità

Dopo tante belle prove attoriali anche Micaela Ramazzotti ha esordito alla regia con un film presentato a Venezia e molto apprezzato dalla critica.

E allora noi diamo fiducia a questa prima prova imperfetta, ma generosa, un po’ come ci sembra sia sul set e nella vita l’attrice romana.
Affiancata poi da grandi attori come Anna Galiena, Sergio Rubini e Max Tortora.

Una bella chiusura di mese tutto all’insegna del bel cinema italiano.

Sarete con noi anche stasera ?

 

 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento