Grande Concorso “Vinci Tiziano – L’impero del colore con Amicinema”

 

 

La nuova stagione de La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital torna nelle sale italiane con un docufilm dedicato a uno dei pittori simbolo di Venezia e del Rinascimento: Tiziano Vecellio con il documentario “Tiziano – L’impero del colore” nei cinema solo il 3, 4, 5 ottobre.


 

Il docufilm ripercorre quasi un secolo di vita di quel ragazzo che, all’aprirsi del 1500, in una città coperta d’oro che svetta ammiratissima sopra una foresta sommersa,
scende dalle montagne del Dogado per essere ricordato come
“il più eccellente di quanti hanno dipinto”.

Un viaggio attraverso i capolavori e la vita del Maestro che incarnò l’animo di Venezia con la sua pennellata inconfondibile, l’uso unico del colore,
l’abilità nel carpire le personalità dei protagonisti delle sue opere, con la partecipazione straordinaria di Jeff Koons.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Giovedi’ 29 settembre al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Tiziano – L’impero del colore“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Quale e’ stato il pittore italiano rivale piu’ famoso di Tiziano ? 

 

Tiepolo
Tintoretto
Giorgione

 

Venerdi’ 30 settembre comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento