Un film molto oscuro, molto sexy e inquietante

Dopo “Assassinio sull’Orient Express“, Kenneth Branagh torna per la seconda volta nelle vesti di Hercule Poirot, il geniale detective belga inventato da Agatha Christie con il remake di “Assassinio sul Nilo” ovviamente basato sul romanzo “Poirot sul Nilo”.
 
E come sempre (e come accadeva anche per i film degli anni ’70) il cast e’ sterminato e di famosi attori.

 

Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L’atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell’assassino.

 

Super cast con (tra i tanti) Jodie Comer, Gal Gadot, Armie Hammer, Kenneth Branagh, Tom Bateman e Annette Bening.


 

Sentiamo un breve estratto delle parole del regista britannico sul film:
 
Agatha Christie credeva davvero in ciò che scriveva. Penso che sia nato dall’esperienza personale di essere in brutali relazioni d’amore.
Dice nell’introduzione alla versione tascabile che crede che ci sia qualcosa di vitale in esso e lo fa davvero. Penso che sia l’universalità, il riconoscimento per chi è stato pericolosamente innamorato o come dice Poirot nel libro, in ogni relazione c’è sempre chi ama troppo e può ferire terribilmente.
 
L’amore, come dice lui, non è sicuro e certamente non è sicuro in questa versione. Michael Green [lo sceneggiatore] ha davvero approfondito il legame con il personaggio [Poirot]. A parte il trattamento personale di Agatha Christie, il suo approfondimento di ciò che Poirot attraversa in relazione alla storia e poi il potere e la sensualità della lussuria e dell’amore mentre attraversa la storia è molto forte.
 
È un film molto oscuro, molto sexy e inquietante. Certamente ti porta in luoghi diversi ed eccitanti, ma è molto scomodo in modi che le persone capiranno davvero perché ha a che fare con l’amore, il possesso, la lussuria, la gelosia, le grandi emozioni primordiali che entrano davvero nel modo di essere delle persone modo.”

 

Che ne dite di vederci il trailer ufficiale ?

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento