Gli eventi di dicembre 2021

Questo e’ il periodo tra autunno e inverno nel quale le temperature iniziano a scendere con decisione, arrivano magari le prime timide nevicate e si ha tanta voglia di stare al calduccio e riscaldarsi con qualche cibo caldo.
E allora le uscite di Amicinema fanno per voi perche’ per quattro mercoledi’ trascorreremo una serata in un accogliente cinema e facendo delle piacevoli chiacchiere con una bibita o un bel cibo caldo !!
In compagnia anche di altri appassionati di cinema come te !!

Abbiamo scelto anche questa volta quattro film che ci faranno emozionare, piangere, ridere, pensare… in ogni caso non usciremo dal cinema indifferenti !!
Vi aspettiamo per questo ultimo mese di questo difficile anno per farci anche gli auguri di un 2022 che speriamo piu’ sereno e sempre pieno di ottimo cinema !!


 
Mercoledì 1 dicembre, cinema Eliseo, ore 21.30
Il potere del cane

E’ sempre bello vedere un film della regista neozelandese che ha colpito tutti da “Lezioni di piano” in poi.

All’ultimo Festival di Venezia Jane Champion ha presentato l’adattamento cinematografico de “Il potere del Cane”, romanzo di Thomas Savage edito in Italia da Nero Pozza e alla fine ha vinto l’importante premio per la miglior regia.
Con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Keith Carradine per iniziare al meglio questo mese di grande cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 15 dicembre, cinema Anteo, ore 19.50
Scompartimento n.6

Anche “Scompartimento N.6″ e’ tratto da un libro e ha vinto un prestigioso premio ad un festival (il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes).

Il film diretto da Juho Kuosmanen (“La vera storia di Olli Mäki”) e’ un bellissimo road movie artico che intreccia due destini, ma soprattutto soffia sulle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.

Un film che saprà toccare molte corde del nostro cuore e che non dovete assolutamente perdere !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.
 

Mercoledì 22 dicembre, cinema Eliseo, ore 21.30
Nowhere special

Diretto dall’acclamato regista di “Still Life”, Uberto Pasolini, “Nowhere Special” e’ l’emozionante e commovente relazione tra un padre e un figlio che, presentato a Venezia, ha conquistato il cuore di pubblico e critica.

Ispirato a una storia vera, ha come protagonista James Norton che interpreta un uomo e padre alla ricerca di una famiglia perfetta per il figlio di quattro anni.

Preparate i fazzoletti perche’ e’ un film al quale non si puo’ rimanere indifferenti.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento