In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 23/07/2021)

Continuiamo a raccontarvi questo 2021 cinematografico che anche in luglio ci riporta in sala tanti nuovi film da vedere !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

E’ sempre un grande piacere rivedere Miyazaki al cinema, anche se in questo caso non parliamo di Hayao, ma di suo figlio Goro comunque aprezzato regista d’animazione (“La collina dei papaveri”, “I racconti di Terramare”).
Earwig e la strega” e’ il primo film dello Studio Ghibli realizzato interamente in CGI 3D e entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020.
Tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro “Il castello errante di Howl” da cui è stato tratto il capolavoro di animazione di Hayao Miyazaki, racconta la storia di Earwig una ragazzina che vive in un istituto dal quale tutti vorrebbero fuggire.
Ma lei lì si trova bene perché riesce a far fare agli altri ciò che vuole. Un giorno però viene adottata da una strega.
Lo trovate al CityLife Anteo, Colosseo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

In the Heights – Sognando a New York” e’ la versione cinematografica del musical omonimo di Broadway ed e’ diretto da Jon M. Chu (“Crazy & Rich”, “Now You See Me 2 – I maghi del crimine”).
Luci puntate su Washington Heights … Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi, il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.
Nel cast Lin-Manuel Miranda, Dascha Polanco, Stephanie Beatriz e Melissa Barrera.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tanya Wexler l’avevamo apprezzata qualche anno fa con l’ottimo “Hysteria” e adesso il suo nuovo film “Jolt” arriva in streaming su Amazon Prime Video.
Lindy è una donna bellissima, sprezzante e ironica con un doloroso segreto: a causa di un raro disturbo neurologico che la affligge da tutta la vita, le accade a volte di essere presa da impulsi omicidi rabbiosi che può controllare solo dandosi una scossa elettrica tramite uno speciale dispositivo a elettrodi.
Incapace di trovare amore e intimità in un mondo che teme la sua bizzarra patologia, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsene, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e piena di rabbia, Lindy parte in una missione di vendetta per trovare l’assassino, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine.
Bel cast con Kate Beckinsale, Stanley Tucci, Lili Rich, Susan Sarandon, Jai Courtney e Bobby Cannavale.

 

Il capitolo finale della saga d’animazione creata da Guillermo del Toro, “Trollhunters – L’ascesa dei titani“, arriva su Netflix dal 21 luglio diretto da Johane Matte e Andrew L. Schmidt.
Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi devono unire le forze per affrontare un nemico misterioso che minaccia i loro mondi. In seguito agli eventi della trilogia di “I racconti di Arcadia”, gli eroi di Arcadia devono unirsi per proteggere l’umanità dal crudele Ordine Arcano, che scatena la sua incontrollabile magia nera per invocare alcuni antichi titani intenti a distruggere il mondo.

 

M. Night Shyamalan e’ uno dei maestri del cinema horror-thriller e siamo contenti che i suoi film continuino ad uscire nelle sale.
Old” e’ la sua ultima fatica basata sulla graphic novel “Sandcastle” di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters.
Un gruppo di tredici persone per motivi vari si ritrovano su una spiaggia idilliaca.
La loro vacanza sembra proseguire per il meglio quando un cadavere di una donna arriva dal mare…
Nel cast Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell e Ken Leung.
A Milano in programmazione nei cinema Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Stefano Chiantini se ricordate era stato protagonista di una nostra passata intervista nel 2012 per l’uscita del suo bellissimo “Isole”. Dopo ha diretto “Storie sospese” e in tv “Una mamma imperfetta” e adesso esce solo in streaming un film da non perdere, “Naufragi“.
Maria vive con i due figli Giuseppe e Anna e il marito Antonio, che fatica ad arrivare a fine mese con il suo lavoro modesto.
La coppia è già stata messa sotto esame dagli assistenti sociali perché Maria si comporta in modo irresponsabile: non si sveglia in tempo per accompagnare i figli a scuola, invece di farli entrare in ritardo li porta in mare in pedalò, butta nella spazzatura le bollette alle quali non sa fare fronte, e così via.
Ma nonostante le sue intemperanze Maria è piena d’amore verso il marito e i figli, che in qualche modo la accettano così come è.
La situazione però precipita quando Antonio viene improvvisamente a mancare, e Maria dovrà capire se e come sopravvivere ad un’esistenza per la quale non si è mai sentita adeguata.
Con Micaela Ramazzotti, Mario Sgueglia, Lorenzo McGovern Zaini, Mia McGovern Zaini.

 

Peter Thorwarth e’ un regista tedesco abbastan noto in patria (produttore anche di “Noi siamo l’onda”) e Netflix ora distribuisce nel mondo il suo ultimo action intitolato “Blood Red Sky
Una donna con una malattia misteriosa, in viaggio con il figlio piccolo, deve rivelare un cupo segreto quando alcuni terroristi tentano di dirottare il loro volo transatlantico. La protagonista, infatti, è in realtà una vampira pronta a tutto per riportare a casa il figlio sano e salvo.
Nel cast Graham McTavish, Dominic Purcell e Roland Møller.

 

Robert Schwentke (“Tattoo”, “Flightplan – Mistero in volo”) dirige “Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini“.
Il film vede Henry Golding nei panni del solitario Snake Eyes, che viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Una volta arrivato in Giappone, Snake Eyes impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa.
Ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l’onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova, rischiando di incrinare la fiducia di coloro che gli sono stati più vicino.
Nel cast anche Samara Weaving, Úrsula Corberó, Iko Uwais e Andrew Koji.
A Milano nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dal 21 luglio in streaming esce “I segreti della notte” di Michael Cristofer, il pluripremiato sceneggiatore di film cult come Le streghe di Eastwick e Il falò delle vanità e regista del dimenticabile “Original Sin”.
Il film vanta un grande cast: Tye Sheridan, protagonista dell’acclamato Ready Player One diretto da Steven Spielberg, Ana de Armas, star di Cena con delitto, il premio Oscar Helen Hunt e John Leguizamo.
Bart Bromley sfrutta il suo lavoro da sorvegliante notturno in un hotel per studiare i comportamenti delle persone. Durante il suo turno viene ritrovato il cadavere di una donna ma, nonostante le registrazioni dimostrino la sua innocenza, Bart diventa il principale sospettato mentre la prossima affascinante ospite dell’hotel sta per essere la nuova vittima…

 

Liam Neeson ormai e’ diventato un attore da action movie e anche questo “Un uomo sopra la legge” lo conferma.
Il film diretto da Robert Lorenz (assistente alla regia di moltissimi film di Clint Eastwood e regista del carino “Di nuovo in gioco”) arriva direttamente in streaming.
Jim Hanson, allevatore e veterano della guerra del Vietnam, sta attraversando un momento difficile. Vive in Arizona lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, ha appena perso la moglie per colpa del cancro e la banca sta per ipotecare la sua vasta proprietà.
La sua vita è ulteriormente disturbata dall’arrivo inaspettato di due immigrati clandestini: una madre con il suo piccolo figlio, in fuga da un brutale cartello messicano. Dopo aver visto la donna perire sotto i colpi di una violenta sparatoria, Jim prende sotto la sua ala protettiva il piccolo Miguel, ritrovandosi da un giorno all’altro inseguito da implacabili assassini e poliziotti corrotti.
Nel cast anche Jacob Perez, Juan Pablo Raba e Katheryn Winnick.

 

Carlo Fusco (“Vento di Sicilia”, “Prigioniero di un segreto”) dirige “The final code“, un thriller che arriva in streaming.
Sequestrata da suo padre nell’interrato della loro casa e dopo vari tentativi d’uscita falliti Sharon, insieme a sua figlia Sarah, s’inventa un piano per scappare dalle atrocità e gli i abusi subiti lungo 24 anni.
Nel cast Ieva Lykos, Chip Chuipka, Mara Stefan, Sally Kirkland e il grande Burt Young (“Rocky”, “C’era una volta in America”)

 

Kristen Wiig e’ molto famosa anche da noi per le sue commedie (“I sogni segreti di Walter Mitty”, “Le amiche della sposa”, “Downsizing – Vivere alla grande”) e adesso mostra il suo talento anche di sceneggiatrice per “Barb and Star go to Vista del Mar” che esce da noi direttamente in streaming.
La storia delle migliori amiche Barb e Star che lasciano la loro piccola città del Midwest per la prima volta per andare in vacanza a Vista Del Mar, in Florida, dove si ritrovano presto invischiate in un’avventura più grande di loro.
Dirige Josh Greenbaum con anche Annie Mumolo, Jamie Dornan, Wendi McLendon-Covey e Damon Wayans Jr.

 

Martin è uno dei talenti calcistici più promettenti che la Svezia abbia mai visto. A sedici anni, il sogno di una vita diventa realtà quando viene acquistato da uno dei club più prestigiosi d’Italia (l’Inter).
Tuttavia quel sogno ha un prezzo molto alto in termini di sacrificio, dedizione, pressione e, soprattutto, solitudine. Martin inizia a chiedersi se questa sia davvero la vita che ha tanto desiderato.
Tigers” è una corsa sulle montagne russe della vita e della morte attraverso la moderna industria del calcio. Con una prospettiva unica sul mondo degli sport professionistici, Ronnie Sandahl racconta la vera storia del sedicenne prodigio del calcio Martin Bengtsson. Un dramma di formazione sull’ossessione ardente di un giovane in un mondo in cui tutto, e tutti, hanno un prezzo.
Lo trovate nei cinema Anteo e UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento