CineFrance, stagione 4, puntata 11: Eric Lavaine e Franck Dubosc

Come forse saprete tutti i cinema in Francia riapriranno finalmente dal 19 maggio inizialmente al 35% di capienza per poi aumentare si spera piano piano.
 
E anche i primi nuovi film iniziano ad essere distribuiti da tutte le case produttrici dando anche un po’ di titoli nuovi da raccontare in questa rubrica !!
 
Oggi ci concediamo una puntata leggera e parliamo di due divertenti commedie !!


 

Di Eric Lavaine abbiamo apprezzato anche in Italia molti film (“Benvenuti a bordo”, “Barbecue”, “Lasciatelo dire!”) e adesso continua con il suo stile leggero e caloroso con “Un tour chez ma fille“.
 
A causa dei lavori in corso nel suo appartamento, Jacqueline decide di trasferirsi temporaneamente dal suo amante.
La vita di tutti i giorni uccide rapidamente la coppia e la donna è costretta a convivere per un po’ di tempo con ciascuno dei suoi figli. La situazione ben presto diventerà più complicata del previsto.
 
Nel cast Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Jérôme Commandeur, Philippe Lefebvre e Didier Flamand.

 


 

Alexandra Lamy e Franck Dubosc erano l’affiatata coppia del recente piacevole “Tutti in piedi” e adesso li rivediamo assieme nel film “Le sens de la famille” diretto dall’esordiente Jean-Patrick Benes.

 

Una mattina, i Morel si svegliano con un grosso problema: scoprono infatti che lo spirito di ognuno si ritrova bloccato nel corpo di un altro componente della famiglia. Chacha, sei anni, ha il corpo del padre, il padre quello del figlio adolescente, il ragazzo quello della sorella maggiore, questa quello della madre e la donna quello di Chacha. Nessuno ci capisce più niente e sarà soltanto l’inizio di una situazione destinata a sfuggire loro di mano.

 

Per ora nessuna data di uscita italiana, ma diamo tempo ai programmi del 2021 di definirsi piano piano.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento