In streaming con Amicinema (uscite del 26/02/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino ad inizio aprile 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

E’ molto atteso da tutti gli appassionati di calcio il nuovo documentario Netflix “Pelé: il re del calcio” che racconta la vita del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, ovviamente noto come Pelé.
Il film narra l’incredibile percorso di Pelé, culminato con il titolo di “Re del calcio” e con la storica vittoria della sua squadra nazionale ai Campionati del mondo del 1970. Attraverso rari ed esclusivi filmati con Pelé stesso, il film mette in primo piano la star in maniera toccante mentre riflette sulla sua impressionante carriera.
Il documentario include inoltre rare apparizioni e interviste d’archivio di ex leggendari compagni di squadra del Santos Futebol Clube e della nazionale brasiliana, tra cui Zagallo, Amarildo e Jairzinho, così come straordinarie testimonianze da parte di familiari, giornalisti e celebrità che hanno vissuto gli anni d’oro del calcio brasiliano.
Dirigono Ben Nicholas e David Tryhorn.
Il film sarà disponibile dal 23 febbraio.

 

Tutti conoscono Sia come ottima cantante, ma adesso tra le sue qualità c’e’ anche la regia visto che arriva “Music” il suo esordio cinematografico che gia’ ha generato molte polemiche ancora prima di uscire.
“Music” parla della magia che può nascere quando chi non è in grado di esprimersi a parole incontra persone capaci di ascoltare col cuore.
La storia ha inizio quando Zu, in rotta con la propria famiglia e con una propensione a rovinarsi la vita con le proprie mani, si ritrova a essere nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music.
Music è una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale e Zu entra immediatamente in conflitto con le sue nuove responsabilità di tutrice. Presto conosce Ebo, un vicino di casa premuroso e dall’animo gentile che la sorprende manifestando non solo compassione, ma anche una profonda comprensione nei confronti di Music. Zu si rende conto che Ebo è una persona su cui può fare affidamento e dalla quale può imparare molto.
Nel cast Kate Hudson, Leslie Odom Jr., Maddie Ziegler, Mary Kay Place, Hector Elizondo, Beto Calvillo, Ben Schwartz e Juliette Lewis.
Disponibile in streaming dal 22 al 28 febbraio solo su MusicilFilm.it.

 

Accolto con una standing ovation al Sundance Film Festival 2020, “The Dissident” e’ la storia dell’omicidio del giornalista del Washington Post Jamal Kashoggi all’interno dell’ambasciata saudita di Istanbul ricostruita dal premio Oscar Bryan Fogel (“Icarus”).
Offrendo un impressionante numero di filmati inediti e le testimonianze esclusive portate dalle persone più coinvolte nella vicenda, compresa Hatice Cengiz, la fidanzata di Khashoggi, le forze dell’ordine, i pubblici ministeri turchi e il giovane dissidente saudita con cui Khashoggi stava lavorando, “The Dissident” è una storia di denaro, tirannia e tecnologia fuori controllo.
Ogni singola prova porta direttamente al Principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, che non si è fermato davanti a niente pur di occultare la vicenda in tutto il mondo.
Finanziato dalla Human Rights Foundation, un documentario sconvolgente, un’indagine dettagliata che mette a nudo le colpe del regime saudita e che commuove portando sul grande schermo la vicenda umana, oltre che politica, del grande giornalista.
Lo potete vedere sulla piattaforma “MioCinema” con la quale potrete aiutare alcuni cinema milanesi come Mexico e Palestrina.

 

Francesco Apolloni (“La verità vi prego sull’amore” nel 2001) dirige “Addio al nubilato” un film che potete trovare su Amazon Prime Video.
Eleonora voleva rifarsi tutta; Linda voleva morire prima dei 40 anni; Vanessa scommetteva che sarebbe diventata grassissima; e Chiara ha fatto fare loro una promessa: che anche vent’anni dopo ci sarebbero state sempre l’una per l’altra.
Vent’anni sono passati, le quattro amiche dell’adolescenza hanno seguito strade diverse, ma da San Francisco, dove si è trasferita, Chiara invita le altre tre a celebrare insieme il suo addio al nubilato, ed Eleonora, Linda e Vanessa non possono mancare alla loro promessa di “esserci”.
Così si ritrovano immerse in una caccia al tesoro inventata da Chiara per fare festa nella maniera più folle.
Con Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa e Nina Fotaras.

 

Il mio corpo” di Michele Pennetta (“Pescatori di corpi”), dopo l’anteprima italiana ad Alice nella Città e molti premi vinti in festival internazionali, esce on demand dal 26 febbraio sulle piattaforme Zalabb, #iorestoinSALA, CG Digital e dal 18 marzo su Chili.
E non appena sarà possibile comincerà un tour di proiezioni in sala accompagnate dal regista nei cinema tradizionalmente più attenti ai film indipendenti e d’autore, e nei circuiti d’essai.
Il film e’ interamente ambientato nell’entroterra siciliano. Oscar, poco più che bambino, recupera la ferraglia per suo padre che si occupa di rivenderla. Passa la sua vita tra le discariche abusive dove i rottami sedimentano. Agli antipodi, ma giusto accanto, c’è Stanley. Fa le pulizie nella chiesa del villaggio in cambio d’ospitalità e un po’ di cibo. Coglie la frutta nei campi e accompagna il bestiame al pascolo, solo per tenere occupato il suo corpo venuto da lontano.
Tra Oscar, il piccolo siciliano, e Staney, il nigeriano, nessuna similitudine apparente, salvo il sentimento di essere stati buttati in pasto al mondo, di subire lo stesso rifiuto, la stessa ondata soffocante di scelte fatte dagli altri.
Venerdì 26 febbraio alle 19.00 appuntamento con il regista Michele Pennetta per la presentazione del film in diretta streaming su ZalABB, promotore dell’iniziativa, e sulla piattaforma #iorestoinSALA. A presentarlo il critico e direttore del festival di Locarno Giona Nazzaro che dialogherà con il regista Michele Pennetta, il direttore della fotografia Paolo Ferrari e il produttore Giovanni Pompili. A introdurre Maud Corino, responsabile distribuzione di ZaLab.

 


 

Arriva su MioCinema dal 26 febbraio “QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight“, un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature, passando per l’esordio dietro la macchina da presa con l’acclamato Le iene, fino alla la Palma d’oro a Cannes e l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction.
QT8 vanta interviste esclusive di diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel.
Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali.
Infine, non potevano mancare numerose clip dei film di Tarantino, che si amalgamano nel racconto e nei commenti dei protagonisti.

 

Nick Rowland (al suo esordio) dirige “L’ombra della violenza” un interessante thriller candidato a 10 premi agli ultimi British Independent e che arriva in streaming on demand.
Nelle campagne buie dell’Irlanda, l’ex pugile Arm è diventato il più temuto difensore della famiglia di spacciatori Devers.
Nel frattempo si sforza di essere un buon padre per Jack, il figlio autistico di cinque anni. Diviso tra le sue due diverse famiglie, Arm si ritrova davanti a una decisione difficile quando gli viene chiesto di uccidere per la prima volta.
Nel cast Barry Keoghan (il bravissimo attore irlandese di “Dunkirk”, “Il sacrificio del cervo sacro”), Ned Dennehy, Niamh Algar e Cosmo Jarvis.

 

Skyfire” e’ l’ultimo film di Simon West, regista di alcuni action movie del passato come “Con Air”, “Lara Croft: Tomb Raider” e ultimamente un po’ dimenticato.
L’isola di Tianhuo è bella come un paradiso. Fa quasi dimenticare che si trova nella cintura vulcanica del Pacifico di fama mondiale. Il vulcano è esploso e il destino delle persone nell’isola è rimasto sconosciuto.
Nel cast Xueqi Wang, Hannah Quinlivan, Shawn Dou e Jason Isaacs (il Lucius Malfoy della saga di “Harry Potter”).
Il film e’ stato il primo disaster movie ad alto budget prodotto in Cina e arrivato subito al numero uno del box office a fine dicembre 2019.

 

Guida sexy per brave ragazze” e’ il titolo italiano dell’originale “A Nice Girl Like You”, il nuovo film dei fratelli Chris e Nick Riedell, registi americani da noi praticamente inediti (forse il loro “Bad night” e’ recuperabile in qualche anfratto di Netflix).
Lucy è una violinista che va in crisi quando l’ex fidanzato l’accusa di essere troppo inibita. Nel tentativo di dimostrargli che si sbaglia, Lucy si ripromette di fare tutto ciò che segna in una lista di cose fuori dal normale. Ciò la porterà a un viaggio vorticoso e sorprendente di scoperta di sé e di novità, tanto nel mondo delle amicizie quanto in quello dell’amore.
Nel cast Lucy Hale (star di “Pretty Little Liars”), Mindy Cohn, Jackie Cruz e Leonidas Gulaptis.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento